mercoledì 1 febbraio 2017

Gallese, 3 febbraio 2017 - Convegno per l'apertura della linea Ferroviaria dei Due Mari: "Civitavecchia Orte Ancona"


Risultati immagini per ferrovia Civitavecchia Capranica Orte

Il Circolo vegetariano VV.TT. che da Calcata (Vt) si è trasferito a Treia (Mc) è decisamente favorevole all’apertura di una linea ferroviaria interna  che unisca la Tuscia alle Marche.
Pertanto aderisce  alla proposta  avanzata dal  Comitato per la Ferrovia dei “DUE MARI – CIVITAVECCHIA ORTE ANCONA”,   assieme a  molte altre associazioni culturali, ambientaliste, turistiche, dei consumatori, dei pendolari, che  organizzano Il Convegno  del 3 febbraio 2017 ore 16,00 a Gallese presso il Museo Marco Scacchi, sul tema: “La ferrovia dei Due Mari – Aspetti di sviluppo”

Hanno già assicurato la partecipazione, oltre ai Sindaci del viterbese e del Centro Italia e ai responsabili delle istituzioni locali,  alcuni consiglieri regionali del Lazio dell’Umbria e delle Marche, deputati e senatori della Repubblica, membri del Governo nazionale, urbanisti, personalità della cultura e dell’associazionismo.
La riunione avviene dopo la approvazione della legge a prima firma con Iacono (disegno di legge n. 1178)  da parte della Assemblea della Camera dei deputati che inserisce la Ferrovia Civitavecchia Capranica Orte nelle linee ferroviarie turistiche nazionali.
Afferma il coordinatore dell’iniziativa Raimondo  Chiricozzi:  “Con il convegno  del 3 febbraio si vorrebbe ridare centralità alle questioni che interessano i cittadini e cioè la creazione di posti di lavoro e una migliore qualità della vita. Con lo sguardo attento al territorio e a ciò che offre, emerge netta la necessità di chiedere il suo riequilibrio, enormemente squilibrato nei confronti di Roma metropolitana e quindi mettere in atto iniziative anche legislative per la creazione dell’AREA TUSCIA-ETRURIA-UMBRIA-MARCHE.  L’alleanza tra territori del Centro Italia, vanno accompagnate dalla progettazione di un’AREA che crei occupazione in loco,  con le infrastrutture necessarie…”
Invitiamo pertanto i nostri sodali e simpatizzanti  ad intervenire al  Convegno di Gallese, come sopra specificato, ed a darne notizia ad ogni livello, contribuendo così alla buona riuscita dell’iniziativa. 
Paolo D’Arpini
Circolo Vegetariano VV.TT.
Vicolo Sacchette, 15/a – Treia (Mc)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.