venerdì 7 ottobre 2016

Renzi dice che se perde al referendum cambia mestiere... ma quale?


Risultati immagini per Renzi dice che se perde al referendum cambia mestiere

Renzi dice che se perde al referendum cambia mestiere

Quale mestiere? Per promettere di cambiarlo occorre prima averne uno.
Si tratta forse di un lavoro? Il venditore di cavalli zoppi è un lavoro?
Io ero convinto fosse truffa, raggiro, meretricio, mistificazione, corruzione, melina, ecc., si vede che si auto-nobilitano da soli. 

Questo è un ragazzo viziato che ha sempre vissuto facendo il sofista, vendendo parole, forse già ai tempi della scuola durante le interrogazioni, ed ha visto che funzionava, ha presto capito che si poteva evitare di lavorare vendendo parole e che il miglior campo dove applicarsi era la politica, nella quale basta parlare in continuazione e trovi sempre qualcuno disposto ad ascoltarti, a darti credito, a credere alle promesse. E’ talmente semplice che a volte si domanderà come sia possibile che funzioni, che gli elettori siano così stupidi.

Ad ogni modo, se mai dovesse mantenere la promessa, e ne dubito fortemente perché avrà già pronto un paracadute, propenderei per fare da spalla a Mr. Bean. Sarebbe un duo comico strepitoso, uno che non si prende mai sul serio e l’altro che si prende troppo sul serio, uno fa il cretino e sa di non esserlo, l’altro esattamente il contrario.

Claudio M.D. claudio@gc-colibri.com

Risultati immagini per Renzi mr bean


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.