lunedì 8 giugno 2015

G7 - renzie in Baviera accolto da una banda di tromboni



G7 IN BAVIERA,   7 ed 8 giugno 2015

Data l'assenza di Netanyahu, la grande finanza sionista ha fatto gestire l'incontro ad Obama .

L' Italia si è impegnata ad adottare misure più dure contro la Russia (come protesta umanitaria verso i crimini dei golpisti nazi-Nato in Ucraina) e ad accelerare l'adozione del TTIP, per garantire l'estensione globale a 'briglia sciolta' delle grandi banche e delle multinazionali, compresi i loro OGM, santificati alla Fiera Alimentare degli EXPOpolari di Milano...

Al suo arrivo il PDirenzi non è stato accolto con l'inno nazionale, come tutti gli altri capi di stato, ma con la canzone 'Azzurro' (... pare che gli Schutzen bavaresi non gradiscano il nostro inno nazionale), ma lui era addirittura felice... e in cuor suo, con le rimembranze della 'Ruota della Fortuna' avrà anche esclamato: 'Allegria!'
Povera Italia 


Fernando Rossi

............................

La voce dei cattolici:


Germania: dichiarazione cattolico-evangelica per il G7 in Baviera

Le Chiese in Germania, chiedono ai leader politici che parteciperanno alla prossima riunione del G7 di prendere in considerazione nelle loro deliberazioni e decisioni “in primo luogo l’impatto sui poveri”. Questo è, per il presidente della Conferenza episcopale tedesca (Dbk), il card. Reinhard Marx, e per il presidente del Consiglio della Chiesa evangelica in Germania (Ekd), il vescovo Heinrich Bedford-Strohm, il solo modo con il quale il G7 potrà “contribuire alla promozione della giustizia globale”. 

Attenzione agli ultimi, unica prospettiva per ottenere la giustizia globale 

La dichiarazione congiunta, resa nota ieri sera, chiede a tutti i credenti di riunirsi in preghiera “per il successo dell’incontro del G7”. I rappresentanti dei 7 Paesi più industrializzati si incontreranno domenica 7 e lunedì 8 giugno presso lo Schloss Elmau vicino a Garmisch-Partenkirchen, nelle Alpi bavaresi. Per Marx e Bedford-Strohm l’attenzione agli ultimi è l’unica prospettiva che porti all’ottenimento della giustizia globale: “Il 90% della ricchezza mondiale è ancora nella mani del 10% delle nazioni più ricche - ricordano i due estensori della dichiarazione - e la distribuzione ineguale delle possibilità di vita è peggiorata in molti Paesi”. Le Chiese cattolica ed evangelica della Germania si aspettano quindi “un sì chiaro a rendere più equo il commercio mondiale e le catene di creazione di valori”. 

Apertura dei mercati per i prodotti dei Paesi poveri

Nella dichiarazione cattolica ed evangelica è richiesto anche un impegno concreto del G7 per l’adozione di obiettivi di sviluppo sostenibile da presentare presso l’Assemblea generale delle Nazioni Unite nel mese di settembre a New York, e alla Conferenza internazionale sui cambiamenti climatici che si terrà a dicembre a Parigi (Cop21). In tutti questi ambiti i leader dovrebbero “favorire il bene comune globale ed essere pronti a impostare gli interessi nazionali, soprattutto per quanto riguarda l’apertura dei mercati per i prodotti dei Paesi poveri”. Inoltre, il cardinale e il vescovo hanno ribadito con forza che la prospettiva per i Paesi del G7 dovrà essere quella di giungere ad una “dichiarazione vincolante per aumentare, entro il 2020, il loro finanziamento della cooperazione allo sviluppo fino allo 0,7% del reddito nazionale lordo”. (R.P.)

Fonte: http://it.radiovaticana.va/news/2015/06/05/germania_dichiarazione__cattolico-evangelica_per_il_g7_/1149302

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.