martedì 12 maggio 2015

Viterbo - Il 16 maggio 2015 agorà per l'acqua pubblica




Agorà è una parola che viene dal greco e significa radunare; anticamente indicava la piazza principale della città nella quale si mantenevano o creavano relazioni interpersonali e si prendevano le decisioni politiche inerenti la vita della comunità.

Questa è una parola molto cara a noi del Movimento 5 stelle; cerchiamo la partecipazione e il confronto con le persone, i loro consigli e anche le loro critiche che ci spingono a fare meglio.
Il 16 maggio prossimo, dalle 15 alle 19, a Viterbo in piazza dell’Unità d’Italia si terrà una agorà aperta a tutti i cittadini per parlare, informare e discutere su di un argomento di capitale importanza per la nostra vita: la gestione dell’acqua, l’ignorare il referendum del 2011 da parte dei nostri governanti e della nostra amministrazione, le bollette, Talete e la gestione del servizio idrico integrato.

Saranno ospiti dell’incontro: la portavoce del M5S eletta alla Camera dei deputati,  attivista per l’Acqua Bene comune ed esperta delle tematiche inerenti l’acqua e la sua gestione, Federica Daga, quale rappresentante del Coordinamento nazionale enti locali per l’acqua bene comune, Bengasi Battisti, il portavoce del M5S eletto alla Camera dei Deputati e membro della commissione agricoltura, Massimiliano Bernini, la portavoce del M5S eletta alla Regione Lazio e membro della Commissione ambiente, Silvia Blasi ed infine il nostro portavoce in consiglio comunale Gianluca De Dominicis.

Invitiamo tutti i cittadini, curiosi, scettici, simpatizzanti a partecipare anche per dare un segnale forte alla nostra amministrazione che in maniera miope sta facendo di tutto per far scivolare nelle mani dell’unico soggetto che detiene il 20% della gestione dell’intero servizio idrico regionale, e cioè Acea, anche la gestione dell’acqua di Viterbo. Venite in piazza a chiedere trasparenza, il rispetto del diritto umano all’acqua potabile sancito dall’Onu, il rispetto del referendum del 2011 nonché l’attuazione della Legge Regionale n. 5 del 2014 sulla gestione del servizio idrico integrato. Vi aspettiamo! Insieme possiamo!

Visualizzazione di 15-05-12 Il 16 maggio agorà per l'acqua pubblica.png

MoVimento 5 stelle Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.