giovedì 2 dicembre 2010

Sindacato Indipendente di Polizia: "...Sì ai diritti per la libertà di manifestazione delle proprie idee e aspirazioni..."


"All'Esercito è d'uopo perseveranza ed un uomo forte. Salute. Nessuna macchia" (Esagramma n. 7 - I Ching) - Significato: Un esercfito è una massa popolare che per diventare un esercito ha bisogno di organizzazione. Da un esperto condottiero dev'essere spiegato al popolo che i motivi della disciplina e dell'organizzazione sono giusti. Ma il condottiero deve anche curare che le passioni scatenate dalla guerra non producano un'ingiustizia tale che non possa incontrare l'approvazione generale. (Saul Arpino)

Il COISP al fianco del PSD nella prima manifestazione organizzata dai militari dal titolo “DIFENDIAMO LA COSTITUZIONE”.

Anche il COISP, ha partecipato il giorno 2 dicembre alle ore 11.00, unitamente agli
amici del Partito Sicurezza e Difesa, alla manifestazione che a Roma vede tutte
le Forze di Polizia, comprese quelle ad ordinamento militare, protestare, davanti il ministero della Difesa e il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, contro la mancata applicazione nei confronti del personale in uniforme (Forze armate e Forze di polizia) dei basilari diritti costituzionali, patrimonio indiscusso di tutti i cittadini italiani.

“Che senso ha, infatti, mandare i nostri migliori giovani a morire all’estero
per ripristinare pace e democrazia quando in Patria, quegli stessi diritti per i
quali gli si chiede anche di sacrificare la vita in terre lontane sono negati da un
anacronistico ed oramai superato "Regolamento di disciplina militare"?” - Lo sostiene Franco Maccari, Segretario Generale del Coisp - il Sindacato Indipendente di Polizia.

“Osserviamo, infatti, che - dice Maccari - mentre in Italia la recente promulgazione del Codice dell’Ordinamento militare ha inasprito le limitazioni ai militari di
riunirsi in libere associazioni e sindacati, in quasi tutte le democrazie occidentali i militari godono già da moltissimi anni (in alcuni casi da secoli) del diritto alla libera associazione ovvero a manifestare pubblicamente le proprie idee e le proprie aspirazioni, del diritto a costituire liberi sindacati. Per tutte queste ragioni, - conclude il leader del Sindacato Indipendente di Polizia - e per protestare contro le politiche "scellerate" di ridimensionamento della "sicurezza" nel nostro paese attuate dal governo Berlusconi e dal Ministro degli Interni Maroni, anche il COISP è in Piazza, il 2 dicembre, al fianco dei tanti colleghi a cui oggi viene negato il diritto di esprimere liberamente il proprio pensiero.
Tutto ciò, infatti, è inaccettabile in una democrazia moderna e liberale.”

Ufficio Stampa Co.I.S.P. Nazionale - Responsabile Nazionale: Olga Iembo -
Responsabile Politico: Giuseppe Brugnano
Collaboratori: Antonio Capria, Giulia Zampina, Piero Affatigato, Luigi De Prizio, Giuseppe Campisi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.