domenica 5 gennaio 2025

5 gennaio 2024. Meloni a Mar-a-Lago: "Franza o Spagna, purché se magna...!?"

 


In occasione dell'Epifania, quatta quatta, senza dire niente a nessuno, Giorgia Meloni, ha visitato il nuovo presidente entrante, Donald Trump, nella sua residenza in Florida, per dimostrare la "fedeltà" italiana agli USA, chiunque sia al comando.  I due, riporta il New York Times, sono apparsi insieme nella grande sala da ballo del club con Trump che, secondo alcuni partecipanti, ha definito la primiera italiana "una donna fantastica".     All'incontro a Mar-a-Lago erano presenti anche Rubio, Bessent, Waltz ed il futuro ambasciatore in Italia Tilman Fertitta.

Secondo il New York Times, la capa del Gabinetto italiano si propone come “principale alleato” del nuovo proprietario della Casa Bianca tra i Paesi europei. Si giunge così alla conclusione che Donald stia assemblando una sua Corte  Europea, i primi che si sono presentati per baciare la pantofola sono  Roma e Budapest.

Tutto ciò mentre  il presidente uscente degli USA, Joe Biden,  aveva appena comunicato  la  sua visita di addio, prevista  a Roma, dal 9 al 12 gennaio 2025. Forse per questo la Donna Fantastica è andata di corsa ad incontrare Donald, per non farlo ingelosire...

Non dimentichiamo inoltre che il 29 gennaio in Cina comincia l'anno del Serpente, e per restare con i piedi su più staffe possiamo prevedere, per quella data, una visita lampo della Meloni a Xi Jinping....?  


(Notizie raccolte e riassemblate da P.D'A.)



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.