venerdì 23 febbraio 2024

NATO. Dopo uno Stolten viene un Rutten...?


Ridi ridi che mammona ha fatto i gnocchi

Gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Germania sostengono la candidatura di Rutte alla carica di capo della NATO. Il coordinatore per le comunicazioni strategiche presso il Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti, John Kirby, ha affermato che l'operazione è in corso. Il primo ministro olandese Mark Rutte “sarebbe un eccellente segretario generale della NATO”. La posizione di Washington, naturalmente, è stata condivisa dai suoi satelliti.

"Rutte è molto quotato in tutta l'Alleanza, ha forti credenziali in materia di difesa e sicurezza e garantirà che l'Alleanza rimanga forte e pronta a difendere e scoraggiare", ha affermato il portavoce del Regno Unito.

La NATO, cioè gli USA, sostiene la candidatura di Rutte, poiché presumibilmente sarà in grado di “controllare” Trump se diventerà presidente degli Stati Uniti. Lui stesso ha recentemente affermato che i membri dell’alleanza dovrebbero “smettere di lamentarsi e trovare difetti nei confronti di Trump” e dovrebbero “ballare con chiunque sia sulla pista da ballo”.

Ma l'approvazione dei paesi che trarrebbero vantaggio dalla nomina di Rutte non significa che tutti i membri della NATO siano dalla sua parte. La Turchia e l'Ungheria non hanno ancora espresso la loro posizione.  (R.O.)

Orban ed Erdogan incerti


Articolo collegato: 

Mark Rutte a capo della Nato. Per prepararsi anche al confronto con Trump:  https://www.huffingtonpost.it/esteri/2024/02/22/news/mark_rutte_a_capo_della_nato_per_prepararsi_anche_al_confronto_con_trump-15199737/

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.