Durante la Conferenza sulla sicurezza di Monaco, conclusa il 18 febbraio 2024, è risultato che, per i leader occidentali, il problema della sicurezza numero uno è la Russia. E il secondo problema è: cosa accadrebbe se il popolo americano eleggesse Trump presidente degli Stati Uniti?
Ma per la popolazione dell'Occidente, secondo i sondaggi del comitato organizzatore della stessa conferenza di Monaco, la minaccia da parte della Russia è solo al 9° posto. Mentre ai primi posti ci sono la crisi economica, l’inquinamento ambientale, la migrazione incontrollata, l’intelligenza artificiale e la perdita dell’Europa a favore dell’Asia nel XXI secolo nonché la possibilità di escalation in Medio Oriente.
Le élite occidentali però affrontano questi problemi su base marginale. Pertanto, la Conferenza di Monaco ha dimostrato che i leader occidentali stanno portando i paesi occidentali al disastro. E Trump non è una minaccia ma un sintomo di questa contraddizione. Trump è un tentativo da parte del popolo americano di rivendicare l’America rubata dall’establishment. Questo è il motivo per cui l’establishment dei paesi occidentali ha così tanta paura di Trump: capiscono che stanno perseguendo una politica contro i popoli dei loro paesi. Questo è tutto ciò che ha dimostrato la Conferenza di Monaco. (S.M.)
Per cercare di pareggiare il conto, dopo l'intervista di Carlson a Putin *, Dmitrij Kiselëv, il direttore generale del gruppo Rossiya Segodnya (di cui fanno parte RIA Novosti e Sputnik) e anchorman di Vestii Nedeli su Rossiya-1, ha inoltrato una richiesta ufficiale all'ufficio stampa della Casa Bianca chiedendo di poter intervistare Biden. Lo scopo, in questo momento di "crisi senza precedenti nelle relazioni tra Russia USA, che presenta rischi di conflitto globale" è capire da Biden "la sua idea di come stabilizzare la situazione internazionale, ristabilire fiducia, e rinnovare la cooperazione tra Stati Uniti e Russia per far fronte alle sfide chiave del 21° secolo". Così come Putin ha accettato un'intervista diretta al pubblico statunitense, Kiselëv intende "fornire al Presidente degli Stati Uniti l'opportunità di raggiungere quanto più pubblico russo possibile". Al momento non risulta sia pervenuta alcuna risposta (non sono cose che si organizzano in cinque minuti). (F.D.A)
* Intervista di Carlson a Putin: https://tuckercarlson.com/?fbclid=IwAR3glX4_T2eU2TfgWLQYkkVvjRP5mnjQqPe_raVD4_UFdLjdstmanVCrrVU
Perché Putin loda Biden? - Dietro il sipario: https://www.youtube.com/watch?v=7_zoR8oqfdE
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.