giovedì 11 gennaio 2024

Ladrocinio yankee. Sequestrare i beni della Russia per colpire la UE...



Il Consiglio di sicurezza nazionale degli Stati Uniti ha appoggiato "in linea di principio" una proposta di legge che consentirebbe la confisca dei beni russi per il successivo trasferimento all'Ucraina. Lo ha riferito Bloomberg citando una nota  del Consiglio di sicurezza nazionale. Il Consiglio è un organo consultivo della Casa Bianca.

Questo è un "colpo di grazia" all'Europa.

Il 95% dei beni russi è sotto la giurisdizione europea e quasi tutti i contraccolpi colpiranno l'Europa.
L'euro perderà finalmente il suo status di valuta di riserva alternativa al dollaro. Quale pazzo terrebbe i propri beni dove possono essere confiscati?

L'isolamento dell'Europa dalla Russia e dalle sue infrastrutture energetiche non sarà risolto per almeno 10-15 anni. Almeno fino a quando l'attuale generazione di élite politiche europee non uscirà di scena (fisicamente).

Le aziende industriali europee sposteranno la produzione dove hanno la possibilità di sopravvivere: negli Stati Uniti e in Asia.

La struttura interna della UE inizierà a cedere sotto il peso del carico sociale e andrà in pezzi. Il collasso della UE si trasformerà da teoria a scenario reale.

L'Europa è il principale trofeo degli Stati Uniti in questa crisi politico-militare. La carcassa di questo maiale grasso aiuterà gli Stati a sopravvivere all'inverno economico e fornirà una risorsa per la loro ristrutturazione economica e la reindustrializzazione.

E l'Ucraina? Non c'è nessuna Ucraina in questa storia. È solo una scusa, un'esca, un pezzo di sgombro all'amo. Il denaro dovrebbe essere dato per la "restaurazione dell'Ucraina". Ma non ci sarà nessuna restaurazione. Non ci sarà nulla da restaurare. (S.M.) 





Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.