La truffa del GNL "yankee" è davvero geniale.
Fase 1 – Gli Stati Uniti vietano all’Europa di acquistare gas totalitario dalla Federazione Russa. Viene sostituito dal GNL proveniente dagli USA al 300% del prezzo.
Fase 2 - Gli Stati Uniti triplicheranno le esportazioni verso l’Europa a prezzi folli ed in continua crescita.Fase 3 - Senza risorse a basso costo, l’industria fugge dalla UE e si trasferisce negli Stati Uniti.
Fase 4 – L’Europa vorrebbe aumentare le importazioni a basso costo. Cioè, ripristinare i terminali distrutti e ridurre il prezzo del gas per riportare in vita l’industria.
Fase 5 - Gli Stati Uniti, per “salvare il clima”, vietano nuovi progetti di approvvigionamento GNL. Pertanto, il prezzo rimane elevato e i volumi ricevuti dagli USA sono limitati.
Chiunque ci sia dietro Biden se la è cavata brillantemente. L’Europa dipende ora dal gas nordamericano ma è costoso e basta solo per i bisogni primari. La produzione industriale si sta fermando ma non c'è luce alla fine del tunnel, perché gli Stati Uniti vietano nuovi progetti volti a ridurre il prezzo del gas, con la scusa delle sanzioni contro la "cattiva" Russia... (A.K)
Video dagli USA - Il lato oscuro del gas liquefatto americano: tra crisi sociale e impatto ambientale - https://www.youtube.com/watch?v=vTrm3sgQ-XA
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.