sabato 9 aprile 2011

Il potere della telepatia su Il Sole 24 Ore: "Le sinapsi del medico nel paziente"



Cari amici, vi invio l'articolo allegato pubblicato nell'inserto domenicale de "Il Sole 24 Ore" del 3 aprile 2011 dal titolo "Le sinapsi del medico nel paziente".


Nelle stesse due pagine 6-7, interamente dedicate alle neuroscienze, sono pubblicati anche gli articoli "Leggere nella mente degli altri" e "I cinque supersensi che non sapete di avere".

L'articolo evidenzia i che le neuroscienze stanno sempre più rilevando l'importanza della comunicazione inconscia, il potere della telepatia, dell'immaginazione e, conseguentemente, l'importanza della ricerca di verita/novità di ognuno in ogni campo dello scibile umano, come gli studi teosofici hanno sempre suggerito. A pag. 69 del libro "In tema di..." che pubblica gli articoli che l'antropologo-teosofo Bernardino del Boca scrisse, dal 1969 al 1978, per la rivista per soli medici dallo stesso titolo, si legge: "---I neuroni sono in intimo contatto con le altre cellule nervose mediante i bottoni sinaptici che coprono tutta la superficie esterna del corpo cellulare e che hanno il potere di trasmettere comunicazioni anche a distanza come forse avviene nel fenomeno della telepatia...".

Nello stesso libro a pag- 26 ".....L'antica medicina cinese, non essendo altro che un aspetto pratico della saggezza religiosa e filosofica, ha sempre cercato le cause delle malattie nel campo spirituale e ha considerato come secondarie le cure per far sparire gli effetti della malattia. Questa era per loro già un processo di guarigione...". Le recenti scoperte psicobiologiche e l'articolo in oggetto confermano queste teorie.

Un caro saluto.

Paola Botta Beltramo

...........

Altri articoli di Paola Botta Beltramo:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=paola+botta+beltramo

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.