giovedì 13 maggio 2010

Roma - La Rete dei Cittadini e Centro di Cultura Ecologica: "Programmi di ecologia sociale e politica solidale"

Centro di Cultura Ecologica: Sabato 15 Maggio - Giornata di presentazione di Libri, Mercato Agricolo Biologico, e Raccolta firme per la ripubblicizzazione dell'Acqua. La cultura per l'ambiente, il sociale, i diritti dei popoli. In occasione del Mercato Bio del Centro di cultura Ecologica la Biblioteca "Fabrizio Giovenale" organizza una giornata di presentazione di libri: Presso la Biblioteca "Fabrizio Giovenale" Centro di Cultura Ecologica - Via Fermo Corni, snc - Roma.

FUTURO INDIGENO a cura di Rita Martufi e Luciano Vasapollo (Jaka Book). alle h. 11. Questa opera, a cui hanno partecipato autori di vari paesi dell'America Latina dando voce a esperienze di largo respiro, apre un orizzonte fondamentale per concepire il futuro del pianeta.

ALLERTA CHE CAMMINA
a cura di Luciano Vasapollo e Carlos Lazo Vento (Natura Avventura Edizioni) - Da tempo contro la globalizzazione neoliberista, e più in generale in alternativa al capitalismo, si sta sviluppando la concezione dello sviluppo locale autodeterminato, come elemento fondamentale per le aspirazioni dei movimenti di classe contro la povertà e per accedere più rapidamente al progresso sociale

IN PRIMA PERSONA, Lotte e vertenze dei comitati territoriali nel Lazio, di Daniele Nalbone e Ylenia Sina. Sabato 15 maggio 2010, ore 16.00. Comitati e vertenze territoriali di città, paesi, quartieri. In lotta contro decisioni calate dall'alto, per difendere il "bene comune", la qualità della vita, il futuro dei figli, le proprie città, i diritti fondamentali. Storie di cittadini e cittadine che non si sentono più rappresentati e che in mancanza di tutele e privati del diritto al futuro scelgono di agire in prima persona. Dalla battaglia contro l'inceneritore di Albano alla No-Turbogas di Aprilia, dai comitati NoFly di Ciampino e Viterbo al NoCoke dell'Alto Lazio fino al No Corridoio Roma-Latina; dalla lotta per la casa fino alla difesa dei migranti o al comitato delle Madri per Roma città aperta. Un viaggio nella mobilitazione invisibile di Roma e Lazio, una mappa ragionata e raccontata di lotte esemplari, di persone in carne e ossa, che non trovano spazio nei media ufficiali ma che fondano le ragioni e le speranze.

info@centrodiculturaecologica.it"

........

La Rete dei Cittadini: Dopo le elezioni regionali nel Lazio RETE DEI CITTADINI sta lavorando per preservare e rafforzare l'esperienza elettorale e dopo l'Assemblea Generale degli Iscritti del 18 aprile 2010 è stata definita la linea politica intitolata UNITI NELLE DIVERSITA' disponibile su http://retedeicittadini.it nella sezione "chi siamo". In questo documento si indica la volontà, tra tante altre, di promuovere un cambiamento culturale prendendo spunto dai modelli virtuosi già esistenti. Il cambiamento necessario ed auspicabile, dovrà abbracciare anche l'aspetto sociale ed economico per alimentarsi da questi secondo una visione globale e "olistica" della politica. L'assemblea per la ricostituente dell'associazione RETE DEI CITTADINI si svolgerà a Roma il prossimo 22 maggio 2010

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.