mercoledì 26 maggio 2010

Kiriosomega redivivo: "La canzone dei Bandar-log, allegoria per descrivere il popolo delle scimmie e dei politicanti!"

***...Fratello di dietro ti pende la coda!

Tutti i discorsi che abbiamo udito, tenuti da pipistrelli, da belve o da uccelli; pelle, pinna, squama o piuma, li berciamo tutti insieme rapidamente! Eccellente ! Meraviglioso! Un´altra volta! Adesso noi parliamo proprio come gli uomini. Facciamo finta di essere......non importa.

Fratello di dietro ti pende la coda!

Questo è il modo di fare delle scimmie.

Allora unitevi alle nostre fila che saltano tra i pini, che guizzano come razzi dove alta e leggera dondola l´uva selvatica. I rifiuti, che come scia ci lasciam dietro, e il nobile fracasso che facciamo, vi daran certezza, vi daran certezza che noi siamo in procinto di fare splendide cose!... (Il libro della jungla. R. Kipling)

... E IL CITTADINO SOGGIACE!

Colonia Italia, paese di misteri, furbastri e sempliciotti.

Ma se esistono i sempliciotti, molti sosterranno, è la volontà del dio che così li ha creati per sollazzare i furbastri.

Questa, in nuce, è la tesi giudaica della mano divina. Tesi che i fisiocratici adam smith e david ricardo s´inventarono per contrapporsi al pensiero malthusiano così da sostenere il concetto d´usura giudaica che nel tempo generò, attraverso l´egoismo, quella misera idea del colonialismo prima, e del capitalismo poi. Idea che giunge sino a noi impedendo una sana evoluzione sociale capace d´abbracciare il Socialismo
... (omissis)... e la Meritocrazia che non impediscono la libera imprenditoria ed il lavoro dipendente, ma che nemmeno esaltano i padroni reprimendo i deboli, anzi, asseriscono che capaci imprenditori hanno a cuore il destino dei lavoratori dipendenti perché questi sono la vera ricchezza della nazione!

E, infatti, così non è... perché, come narra il biblico Genesi, il consorzio umano prese l´avvio con un omicidio tra fratelli, e continuò con truffe e raggiri tra coniugi secondo la migliore costumanza giudaica. Così, per tali meccanismi perversi anche la meritocrazia è stata relegata nel dimenticatoio lasciando il posto di Roma Ladrona a... "trote, timallidi e salmonidi" figli dei nuovi ladroni lumbard il cui solo merito è la stupidità egoistica applicata alla politica. Ma ai pesci già detti s´affiancano arroganti e speranzosi i "delfini del Po" che già deputati cercano l´accentramento delle cariche tentando d´essere eletti anche sindaci delle città degli innocenti e antichi Celti.

Ma non sono solo quelli dal fazzoletto e dalla cravatta verde a costituire le nuove baronie che si fregiano dell´emblema della "mano rampante in campo altrui", perché ad essi seguono, o ne hanno tracciato la strada, quelli che da trasformisti e saltimbanchi della costosa politica, però sempre a carico dell´inconsapevole contribuente, sono interessati aficionados del "Corto nazionale" che predica che la colonya italya è ben messa, che non farà la fine della Grecia, che i nostri conti pubblici sono in ordine, che l´economia è in ripresa, che bisogna avere fiducia, che si deve spendere per aiutare i consumi, con quali soldi non si sa, e che non saranno imposte nuove tasse!

Faccia di bronzo... o peggio, il più noto "Corto del Governo", il massonico-lombardo che ha il cuore tanto, tanto vicino al buco del c... come recitava il De André cantautore, quello che appare impomatato e azzimato con toupet cangiante secondo occasione, quello che fa cucù da dietro le colonne, quello delle corna facili anche in fotografie di consessi internazionali, quello, per non correre il rischio di confonderlo, che dal sanguinario bush/cespuglio fu accusato al G8 di Tokyo d´essere il più corrotto capo del più corrotto Governo esistente, quello dal sorriso televisivo da cavallo che imita la cavalla Camilla che in quest´atteggiamento non si distingue da un animale da tiro, quello che è l´ectoplasma dei tribunali... quello che dopo averci per anni imbrogliati, correggo, avervi imbrogliati cari ytalyoty perché molti altri subito compresero quanto grande è la sua tracotanza e peggio... come afferma anche Veronica, ieri, per non offuscare la sua immagine melensa di persecutore della Giustizia (eh sì... i tempi cambiano e le mode s´adeguano), e dell´economia, ha mandato in televisione un suo giannizzero dalla faccia compunta, uno la cui famiglia appartiene alla politica d´ogni stagione e tempo giacché il nipote si dichiara su opposte barricate.

Costui, che nascostamente aspira al Quirinale, con viso lacrimevole ha sciorinato che il Governo è pronto a varare una manovra economica che sarà giusta, equa, proporzionata al reddito d´ognuno... ma in cui i sacrifici dovranno essere molto pesanti ancorché transitori proprio come i diciotto "atti e norme transitorie della Costituzione Repubblicana" che stanno lì dal 1948 ad oggi.

Insomma, siamo in condizioni pietose per un debito pubblico da buco nero e con un´inflazione che è immensa, infatti, provate a calcolarla dal tempo in cui le Banche cominciarono a comunicare che non era utile detenere oro perché ingombrante, costoso a conservarsi, soggetto a furti... e perciò invitavano a disfarsene scambiandolo con titoli che si rivelarono Tossicobank, Vomitobond...

Ebbene, ricordando che in quegli anni, appena un dozzina addietro, il valore dell´oro era di circa $ 15 l´oncia, calcolandone il valore odierno capiremo senza sforzo alcuno che l´inflazione attuale supera grandemente il mille per cento, e che le banche continuano, sui cittadini d´ogni nazione, la loro truffa legalizzata da politicanti corrotti anche dopo essersi "zompato" tutto quell´oro di cui i più si disfecero.

Ricordiamoci, però, che le Banche non sono solo enti astratti, perché dietro esse si nasconde quella gentaglia genericamente indicata come finanzieri, quelli che fanno la "cresta" alla produzione reale, all´economia vera.

Quelli che non producono niente, quelli che sono parassiti delle società, quelli che meritano solo il costo di un po´ di piombo scaricato dal plotone d´esecuzione di Stato.

Adesso, tanto per terminare questa "chiacchierata", puntualizziamo perché il Corto (detto anche il Cavaliere) ha mandato avanti il "Lacrimevole" (detto anche Letta).

Semplice la risposta!

Il Corto teme di perdere la faccia davanti alla nazione dopo tutte le balle che ha raccontato e tutte le leggi liberticide e truffaldine che ha posto in opera, così, i suoi lacché sino all´ultimo gli reggono il "sacco" perché sanno che se il loro reuccio cade nella polvere finisce anche il banchetto degli avvoltoi.

Ma siccome al peggio non c´è mai fine, i nostri indegni governanti hanno fatto sì che all´aumento della tassazione, specialmente verso i lavoratori dipendenti anche praticando diminuzioni dei servizi erogati dallo Stato, si allacci pure un mancato sostegno all´occupazione, alla piccola imprenditoria e agli ammortizzatori sociali.

Ultima osservazione: "Chi ha creato il debito pubblico? Le Banche ed i politicanti!".

Allora, "che se lo paghino!".

E si smetta anche di ordire sanatorie per gli amici degli amici, infatti, il Governo sta per varare la sua nuova creatura: "La sanatoria per i palazzinari"!

Insomma, credo sia il caso di scriverlo, il Corto, i suoi nani e ballerine sono proprio ben descritti dalla canzone di De André, quella prima citata. Si deve solo aggiungere che le ballerine si trastullano con altri "cosetti", anche quando minorenni.

L´agnostico (ma schifato) Kiriosomega

....................

Altro articoli di Kiriosomega:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=kiriosomega

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.