La grande accoglienza di Putin in India, è l’ulteriore segnale di conferma del riordino geopolitico del mondo irreversibilmente in corso.
Può salvarsi solo se cammina insieme alla nuova America e se lotta con tutte le sue forze per la pace.
Quando Cina, Russia e India, paesi enormi sia geograficamente che per popolazione e risorse di ogni genere, hanno già scelto una propria nuova via, anche e soprattutto economica, commerciale e finanziaria, sempre più indipendente in particolare dalla vecchia Europa, Gran Bretagna compresa, e’ evidente che siamo già in un nuovo mondo.
Gli USA di Donald Trump, non solo ne sono ben consapevoli, ma hanno già scelto e operano per far parte da protagonisti di questi nuovi assetti globali.
L’America di Trump, piaccia o meno, è avanti, molto avanti.
Il mondo è già multipolare, ma solo l’Europa e nello specifico l’Unione Europea, non se ne rende conto o non vuole accettarlo, ma ne sarà costretta.
Meglio per gli europei agganciarsi il prima possibile al nuovo corso mondiale, favorendo la pace e la buona economia dei popoli, altrimenti la triste alternativa sarà l’isolamento, addirittura continuando a parlare stancamente di guerra.
Mentre altrove è già scoppiata la pace e la cooperazione economica, a cominciare da America, Russia, Cina e India.
Video collegato:
Intervista integrale doppiata in italiano di Aaj Tak e India Today al Presidente Vladimir Putin, alla vigilia della sua visita ufficiale in India. Un documento straordinario in cui Putin risponde senza filtri alle domande su Modi, BRICS, Ucraina, Gaza, Cina, IA, terrorismo, ordine mondiale, rapporti con gli Stati Uniti e l'ostilità europea.
Putin parla del futuro delle relazioni russo-indiane, del ruolo dell’India come potenza globale, della nuova architettura multipolare, della strategia della Russia nella guerra in Ucraina, del processo di pace promosso da Trump e dell’evoluzione dei BRICS nel sistema finanziario internazionale.
Un’intervista lunga, densa, ricca di contenuti geopolitici e analisi sul mondo che cambia. Il doppiaggio italiano permette di seguire ogni sfumatura delle risposte e capire come la Russia guarda a India, Occidente e ai principali conflitti in corso.
https://www.youtube.com/watch?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.