venerdì 17 febbraio 2023

Ucraina. La guerra dei palloni gonfiati...

Ucraina. I palloni aerostatici russi  hanno una  loro efficacia...


I militari ucraini si lamentano del fatto che questi "palloni" costano pochi copechi e la "difesa aerea" ucraina deve fare enormi sforzi (e usare costosi missili) per abbatterli.

Inoltre, se venissero rilasciati migliaia di questi palloni in contemporanea, il sistema di difesa aerea ucraino, piuttosto antico, si sovraccaricherebbe con il "numero di bersagli" e si renderebbe del tutto inutile. Forse è a questo che si stanno preparando ma per ora si tratta di un "test".

Una nota a margine, su un'altra bellezza dei "palloni deflettori". Una parte significativa dei sistemi di difesa aerea ucraini, che possono minacciare ad esempio i nostri aerei (che operano ad alta quota), funziona secondo il principio dell'"illuminazione del bersaglio", il missile cioè va verso il "riflesso più luminoso". E se ci sarà uno "sciame" di "palloni" con deflettori sotto gli aerei, i missili di difesa aerea che lavorano secondo questo principio molto probabilmente non raggiungeranno gli aerei, perché i deflettori brillano con un fascio di illuminazione molto più luminoso degli aerei stessi.
(RusPanorama/Dva_majors)

Pallone russo colpito a morte da missile ucraino



Commento a latere di Francesco Toscano: "Secondo Repubblica l'esercito ucraino è messo alle strette dai perfidi "palloni spia" russi che costringono Zelensky a sprecare munizioni per abbattere innocui aquiloni..." Continua: https://www.youtube.com/watch?v=wLMySHBxabE

1 commento:

  1. Commento di Leonid Slutsky: "Il vicesegretario di Stato Victoria Nuland ha dichiarato che gli Stati Uniti appoggiano gli attacchi di Kiev alla Crimea.
    Il suo ragionamento è che la penisola è un "obiettivo legittimo" e l'Ucraina ha il diritto di bruciarla con il fuoco, presumibilmente in nome della "liberazione". La decisione degli abitanti della Crimea di riunirsi alla Russia, presa in conformità con il diritto internazionale, non viene naturalmente presa in considerazione.

    Che cosa può significare questo?

    ✅Primo: Washington, che controlla le marionette di Kiev, ha completamente rimosso il "tabù" della destinazione della Crimea.

    ✅Secondo: gli Stati Uniti ammettono, di fatto, il loro coinvolgimento diretto nel conflitto russo-ucraino, confermando il loro ruolo di comando nell'affrontare la Russia "fino all'ultimo ucraino".

    ✅Terzo: Washington sta provocando il conflitto armato affinché entri nella sua fase più calda, inevitabilmente con un numero enorme di vittime e distruzioni.

    Nuland, Biden, Zelensky e Borrell devono imparare per sempre: la Crimea rimarrà russa.
    Un attacco alla penisola è un attacco alla Russia, con tutte le conseguenze più dure.
    È ora che gli Stati Uniti vengano riconosciuti come sponsor del terrorismo e gli venga chiesto un risarcimento per la distruzione di Jugoslavia, Iraq, Libia, Siria e persino dell'Ucraina. Sono la Nuland e i suoi "biscotti" i diretti responsabili del sostegno al sanguinoso colpo di Stato a Kiev nel 2014, che ha dato il via a tutti gli eventi successivi. Con tutte le conseguenze del caso."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.