domenica 19 febbraio 2023

Nel governo volano gli stracci... questioni di gelosia?

 


Volano gli stracci nella maggioranza, a soli 4 mesi di governo a guida Meloni ca l'alleanza di centrodestra è  sull’orlo della crisi. Sembravano concordi e uniti come una famiglia per bene. Invece, come una tradizionale famiglia all'italiana,  litigano sin dal primo giorno per stabilire chi comanda in casa. Più che di risolvere i problemi del paese, l’impegno della Meloni ca è di smentire il continuo disaccordo tra alleati. 

“Se fossi  stato premier non  avrei incontrato zelensky”, dice la  Berluscona, l'altra prima donna di governo, subito rintuzzata dalla Meloni ca: "Il pieno appoggio a zelensky non è in discussione!" Ma Forza Italia è indispensabile per la tenuta della maggioranza. L'accusa di "relazione impropria"  rivolta alla Meloni ca è una dichiarazione di sfiducia al governo?  O sarà una questione di "gelosia?”... 



A questo proposito ricordo  una simile scenetta recitata a  Calcata, parecchi anni fa, quando ci fu una lite furibonda fra due prime donne, che si contendevano lo stesso partner e si accusavano l’una l’altra di furto di mutande… Cioè la prima (quella che era stata tradita) accusava la seconda (l’accaparritrice dell’ex  marito) di essersi fregata un paio di sue mutandine stese ad asciugare nella pubblica via, per ignoti (ma sospetti)  motivi di carattere sessuale… 

Quella lite in piazza fece scalpore nel vecchio borgo, come adesso sta avvenedo nelle segrete stanze del nostro "confuso" governo.  Ma  in fondo rimpiango quei tempi gloriosi di Calcata in cui si litigava per questioni di "sesso" (non di potere) e ci si contendeva la preda in modo “naturale”.  

Ma forse  anche il "volar di stracci" attuale  ha lo stesso valore  della lite sulle mutande  di Calcata… (ma non ditelo né alla Meloni ca né alla Berluscona che potrebbero offendersi)

Paolo D’Arpini



1 commento:

  1. Commento di E.C.: "La stampa Italiana è in mano a 7 famiglie che decidono cosa/come pubblicare. Parlando russo, sino a circa 8/10 mesi fa seguivo una tv russa di informazione, tipo news 24, ed avevo notato che le interviste in russo, riprese anche da tv nostrane, erano nelle ns tv manipolate in senso opposto. In pratica la traduzione era falsata... sempre a favore degli Ukraini. Non solo io avevo fatto notare quanto succedeva ed il risultato è che hanno bloccato la visione di questa tv in occidente in quanto propaganda filo Putin. Per ordine di USA/NATO dobbiamo ricevere solo notizie di loro gradimento, secondo la Democrazia occidentale. In pratica come quella imperante in Ukraina. Riportato a galla ufficialmente il NAZISMO tramite le bande armate Aidar, Azov, Dnipro, Pravi Sector ed altre, poi inglobate nell'esercito Ukraino. Quindi anche il ns fenomenale governo continua ad inviare armi che andranno a rinforzare il NAZISMO. In Europa. In Ukraina non esistono dissidenti. Ovvio, il comico di Kiev ha applicato la democrazia Nazista. Messo fuori legge gli 11 partiti di opposizione ed Ingabbiato o fatto sparire i dissidenti."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.