lunedì 20 febbraio 2023

Kiev. Carnevale ogni scherzo vale... e Biden a sorpresa si presenta in chiesa

 


Zelensky ha postato sui suoi social network una foto con il Presidente degli Stati Uniti, biden, che a sorpresa ha visitato la cattedrale di San Michele di Kiev.

I media ucraini sostengono  che Old Joe  è venuto per l'annunciazione del  tanto atteso trasferimento di aerei da guerra  F-16 e missili ATACMS all'Ucraina.

Il Presidente degli Stati Uniti, all'uscita dalla chiesa, ha dichiarato che l'Ucraina riceverà un nuovo pacchetto di armi da 500 milioni di dollari, i dettagli saranno annunciati ufficialmente  il 21 febbraio p.v., martedì grasso di carnevale.  Finora si sa che i nuovi aiuti militari a Kiev includeranno munizioni per i sistemi missilistici HIMARS.

C'erano state varie notizie non confermate sulla sua visita in Ucraina fin dalla mattina del 20 febbraio. Dopo aver fatto scattare l'allarme aereo, subito dopo a Kiev è apparso 
 biden che usciva dalla Cattedrale di San Michele in compagnia del presidente ucraino.

(Ostashko/readovka)


biden tranquillizza zelenky sul prossimo invio di armi



zelensky tira il fiato dopo la "bella" notizia


1 commento:

  1. Retroscena - Il Presidente degli Stati Uniti è arrivato a Kiev il giorno prima in treno.
    ▫️L'incontro tra Biden e Zelensky è avvenuto nella Cattedrale di San Michele, la cattedrale principale dell'autoproclamata Chiesa Ortodossa dell'Ucraina (OCU).
    ▫️ La passeggiata di Biden e Zelensky lungo piazza Mikhailovskaya si è svolta al suono di una sirena di allarme aereo ostentata, che è diventata subito argomento di scherzi e trolling.
    ▫️La Casa Bianca ha rilasciato una dichiarazione in cui prometteva come al solito nuove consegne di armi e nuove sanzioni.
    ▫️La speranza dell'Ucraina di ricevere aerei da combattimento F-16 e missili a lungo raggio ATACMS dall'America anche questa volta non si è avverata.
    ▫️Dopo Kiev, Biden andrà in Polonia.
    Per farla breve. A parte le pubbliche relazioni per la campagna elettorale di Biden, la visita non ha rivelato nulla di sostanziale. I patrioti ucraini possono cambiare i loro pannolini fradici: tutto per niente.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.