sabato 11 febbraio 2023

Lo share di Sanremo (o lo scemo di Sanremo?)


Selfie con corna

La TV  annuncia "Sanremo da record: ascolti mai così alti dal 1995"

E allora uno pensa, vabbè non c’è speranza. Se la stragrande maggioranza degli italiani è sotto ipnosi e continua a farsi abbindolare da quello che è IL FESTIVAL DEL PATTUME all’italiana, non ne usciremo mai, questo paese non potrà che continuare a peggiorare giorno dopo giorno.
 
Poi ti sorge UN DUBBIO… non è che anche stavolta giocano con i numeri e ti raccontano una versione dei fatti distorta per convincerti che sei tu la solita pecora nera, che quelli come te sono una minoranza, ecc. ecc.?! 
 
Spettatori prima serata Sanremo 2023: 10.757.000
Spettatori prima serata Sanremo 1995: 15.602.000
 
Sono 5 milioni di spettatori in meno, ne hanno persi 1/3, ma loro questo non ve lo dicono, perché giocano sulla percentuale di share… che certo, è aumentato dal momento che sempre meno persone guardano la tv.
 
E anche dando un’occhiata ad altri anni più recenti notiamo come nel 2018 gli spettatori erano quasi 13 milioni, nel 2020 poco meno di 12 milioni… ciò nonostante, con i 10 milioni e 700 mila del 2023 parlano di ascolti record.

Grazie ai matt media sembra che Sanremo lo guardino tutti, nessuno escluso e se fosse così sarebbe deprimente, in realtà -invece- a 50 milioni di italiani, ovvero l’83%, non gliene frega un benemerito caxxo di niente.

Agli altri dico: cari lobotomizzati, siete voi la minoranza! 

Matteo Gracis  

Ospite d'onore autoreferenziale



C'era una volta Sanremo: 
Dionne Warwick - "La voce del silenzio" 1968. Quando Sanremo era Sanremo: 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.