martedì 27 settembre 2011

Emergenza a Lampedusa.... si mangiano cani e gatti

"Gatti a rischio a Lampedusa"


Carissime Vi prego di girare il mio appello, è una corsa contro il tempo. La mia amica Cinzia Zucal è arrivata a Lampedusa.

La situazione e' drammatica, l'isola è piena di gatti, cani affamati e scheletrici ma la cosa peggiore e che molto cuccioli sono stati UCCISI E MANGIATI.
Kiwi, una cagnolina che Cinzia aveva sterilizzato l'anno scorso, è finita nel piatto.

Prima della partenza ha raccolto solo 300 euro.
Cinzia è riuscita a sterilizzare una cagnolina 150 euro.
4 gatti ( 80 euro ciascuno ).
Ci sono altri gatti da prendere, molte gattine sono incinte e dovrebbero essere sterilizzate per evitare che finiscano in padella.

Sulla spiaggia di Cala Croce c’è questa cagnolona (foto) di circa 25 kg, ha la coda tra le zampe per le percosse subite: ha partorito 9, DICO NOVE cuccioli. 6 sono morti, uno è stato mangiato di notte da una serpe (avevano 3 gg) e gli altri due resistono solo perché Cinzia ha costruito un recintino e l’ha messa al sicuro. Ogni giorno Cinzia le sta portando 600 grammi di carne.

MA IL 29 TUTTO QUESTO FINISCE. CHIEDO AI VOLONTATI SICILIANI, ANZI PREGO I VOLONTARI SICILIANI DI ACCOGLIERE MAMMA E CUCCIOLI.

Cinzia è disposta ad imbarcare almeno i cuccioli non appena saranno svezzati, non lasciamoli al loro destino.

Oltre alla mamma con i cuccioli, in un garage è stata trovata una cagnolina tg. piccola con 8 cuccioletti tg. piccola, a breve le foto.
Cosa occorre? Occorrono soldi per sterilizzare e completare almeno le colonie del porto, che e' il posto piu' pericoloso perché i piccoli vengono catturati per SFAMARE le persone.

Vi prego, mandate un'offerta e sopratutto avvertite anche con sms, in modo tale che Cinzia puo' procedere con le catture. Il veterinario va via il giorno 29 ed è disposto a sterilzzarne anche 10 di GATTE al giorno.

grazie, LOREDANA

Per INFO CONTATTARE CINZIA ZUCAL 3280414169

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.