mercoledì 25 maggio 2011

Il Giornaletto di Saul del 25 maggio 2011 – I Ching alimentazione e salute, porte aperte, fusione fredda, padre prete a Genova, cane cieco a Trisungo

Care, cari,

ho qui un riepilogo su quanto è stato detto durante la sessione I Ching su alimentazione ed integrazione degli elementi, gli appunti sono stati presi da Renata Bevilacqua, che inoltre scrive: “Caro Paolo, scusami per non essere venuta a Treia il 22 u.s., Orietta aveva un altro impegno e non mi è stato possibile raggiungerti. Ho preparato l'ultimo riassunto, te lo mando...” - Continua:
http://paolodarpini.blogspot.com/2011/05/i-ching-e-zodiaco-cinese-relazione-di.html

Scrive Doriana Goracci: “Il 25 maggio alle ore 17, a Capranica (Vt) presso il Tempio Romanico San Francesco, di fronte alla sede del Comune di Capranica, si terrà l’incontro con Dibattito su “ARSENICO BOLLETTE E GESTIONE dell’ACQUA”
Saranno benvenuti tutti gli interventi dal Pubblico su Arsenico Bollette Referendum”

Scrive BioViolenza: "Gli attivisti del progetto BioViolenza hanno indetto un presidio nel quadro delle iniziative di contestazione alla fiera "SlowFish", che si svolgerà a Genova dal 27 al 30 maggio, giorni in cui i pescatori di Slow Food esibiranno il massacro dei pesci a cittadini e scolaresche da tutta Italia. Il pullman da Milano partirà alle 8.30 da piazzale Cadorna,con rientro a Milano Cadorna entro le 22.30. Per prenotazioni: bioviolenza@gmail.com – tel. 335-8376756 - Per informazioni sul pullman da Torino (e Ivrea): carmagnola08@gmail.com"

Scrive Valentino di Lazionauta: “GRAZIE Mille! abbiamo pubblicato in homepage questa bella testimonianza, attendiamo altri contributi che possano far conoscere meglio ai nostri lettori tutte le magnificenze locali! Grazie ancora Paolo e buona giornata: http://www.lazionauta.it/viaggio-breve-a-calcata/”

Scrive Vittorio Marinelli: “Bossi: "Spostare due ministeri a Milano". A me sembra un'ottima idea. Potrebbero prendersi pure Regina Coeli, Parlamento, Senato e altri ricettacoli di delinquenza organizzata..”

Scrive l'arrabbiata Luana De Rossi: “Altro che nucleare.. E' STATA INVENTATA LA FUSIONE FREDDA, ne sapete qualcosa? Ma andiamo per ordine..” - Continua:
http://altracalcata-altromondo.blogspot.com/2011/05/luana-de-rossi-le-alternative-al.html

Scrive Salvatore Barbera: "...gli italiani devono sapere che c'è un Referendum il prossimo 12 e 13 giugno e devono avere la certezza che si potranno esprimere come sancito dalla Costituzione. Aver chiesto la fiducia sul decreto Omnibus è un vero e proprio ricatto per evitare qualsiasi discussione democratica alla Camera sul nucleare. Un tema importante come quello del nucleare merita invece un'ampia e seria discussione sia in Parlamento che in tutto il Paese...."

Scrive Marco Chiletti consigliando la seguente strategia per raggiungere il quorum ai referendum: "ADOTTA UN ASTENSIONISTA! (E passaparola...)"

Scrive Franco Pinerolo da Milano: "Una testimone: -Nessuna aggressione a Franca Rizzi. Non è stata spinta, né colpita - Shirin Kieayed ha raccontato a Radio Popolare la presunta aggressione a Franca Rizzi, che ha denunciato di essere stata attaccata da due giovani sostenitori di Pisapia. - Ho deciso di espormi con nome e cognome, ha spiegato, perché ho assistito direttamente a quanto avvenuto al mercato di via Osoppo. Una signora, che poi è la donna che ha denunciato l'aggressione, si è avvicinata a uno dei sostenitori di Pisapia cercando di farlo tacere, strattonandolo e tirandolo per un braccio. Lui si è girato e le ha risposto ma non l'ha spinta, né colpita. Lei si è seduta a terra di propria volontà. Una volta seduta ha cominciato gridare di essere stata aggredita....-"

Scrive Giorgio Vitali, su vaticano e pedofilia: “CI SEMBRA CHE DON NEROSEPPIA ABBIA AVUTO VITA FACILE FINO AD OGGI. E SOPRATTUTO NON CI SEMBRA CHE LE AUTORITà PRETESCHE, CHE SANNO TUTTO DI TUTTO E DI TUTTI,ANCHE TRAMITE LA CONFESSIONE, NON AVESSERO PER LO MENO SENTORE DELLE ATTIVITà ILLEGALI DEL PERSONAGGIO”

Scrive La Repubblica di Genova: "Parroco diventa padre La Curia lo sospende - Genova - ‎"E' stata una debolezza", ammette don Marco Marengo, parroco di Quezzi. La Curia lo ha trasferito in un convento di frati a Varazze. Per evitare lo scandalo la donna è andata a partorire a Santo Domingo ma ora chiede di poter dare un padre a suo figlio..."

Mio commentino: “...Povera donna.. e povero figlio.. -è stata una debolezza..- parlare così della vita.. che stronzo!”

Scrive Marco Bracci: “Buongiorno Paolo, ecco la risposta della farmacista tedesca a cui avevo chiesto info sulla stevia: "purtroppo l'informazione è inesatta. La Stevia non è ammessa in Germania e quindi non l'abbiamo da vendere". Mi ricorda tanto la storia della canapa....”

Scrive Edward: "Dear Paolo, I'm sorry we missed you on Sunday. I fly back to London tonight (if the Volcano lets me), I'll try to give you a call during the week. Also, thanks for these emails, I will ask my translator to help me understand them... Take Care"

Mia rispostina: “Let it be...”

Scrive AdM: "Le esperienze didattiche e concertistiche si fondono in un appuntamento interessante, divertente e ricco di sorprese. Esecuzioni dal vivo, improvvisazioni e alcune piccole produzioni dei ragazzi che hanno partecipato ai laboratori del progetto AdM per le scuole. DOMENICA 29 MAGGIO a Vignola: ore 15:30 visita guidata al Castello e alle 17:00 concerto (ingresso gratuito) - Prenotazioni entro le ore 20:00 di giovedì 26 maggio (posti limitati) - mail@amicidellamusica.info"

Riceviamo da Lucilla Casta un messaggio esoterico sui mondi paralleli: “COSA STA SUCCEDENDO OGGI SU QUESTO PIANETA ... ? CREAZIONE DI MONDI CHE SI CREDONO POSSIBILI IN BASE ALLA PROPRIA MENTE E CREDENZE ....” - Continua: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2011/05/24/angeli-e-demoni-mondi-paralleli-nuovi-stili-di-vita-nel-possibile-e-nella-ricerca-esoterica/

Scrive Claudio: "....Quando l'umore viene dall'intestino. I batteri intestinali influiscono su di esso, occorre studiare il potenziale terapeutico dei probiotici nei disturbi del comportamento, in particolare a quelli associati alla sindrome del colon irritabile..."

Scrive Mao Valpiana: "Con il trucco e con l'inganno vogliono togliere ai cittadini il diritto di esprimere il proprio parere, tramite referendum, sul nucleare. Ieri il Parlamento, votando la fiducia, si è prostituito all'arroganza del potere, ed ha abdicato alla propria dignità. Con il trucco e con l'inganno hanno da tempo calpestato l'articolo 11 della Costituzione, e anziché ripudiare la guerra, alla guerra si sono venduti e ne sono divenuti schiavi. Le persone oneste, che ancora credono nei principi fondamentali della Dichiarazione universale sui diritti dell'uomo e nel preambolo delle Nazioni Unite, devono trovare, nella nonviolenza, la forza per opporsi ai due grandi mali che affliggono l'umanità: la guerra e il nucleare. Sono due mali assoluti, creati dall'uomo, e quindi l'uomo li può abolire. Noi abbiamo fame di pace e di democrazia. E per questo digiuniamo. Per aderire al digiuno collettivo a staffetta scrivere a: mao@sis.it"

Scrive Betty: “MI RIFIUTO DI CREDERE CHE SIA STATO ABBANDONATO, ANCHE SE STAVA A RIDOSSO DI UN MURO NEL PANICO TOTALE, CON CAMION CHE SFRECCIAVANO ALL'IMPAZZATA... POTEVA ANCHE ESSERE DI QUALCUNO DEL POSTO... MI SONO FERMATA PER SCRUPOLO PERCHè L'HO VISTO Lì DA SOLO E PIUTTOSTO SPAVENTATO... HO PENSATO "GUARDA STI DEFICIENTI, CANE LIBERO IN MEZZO ALLA SALARIA!!!". MA NON C'ERA NESSUNO, NESSUNO. E MENTRE SFIORAVA PERICOLOSAMENTE LA STRISCIA BIANCA UN BAGLIORE DI LUCE MI HA FATTO VEDERE IL RIFLESSO DEI SUOI OCCHI E HO CAPITO... ERA COMPLETAMENTE CIECO! TROVATO VENERDì 20 MAGGIO VERSO LE ORE 16, A TRISUNGO PROVINCIA DI ASCOLI PICENO, ALL'INCIRCA KM 150 DELLA VIA SALARIA - Appello ai padroni per venire a riprenderlo oppure a qualcuno che voglia adottarlo: info@ulmino.it TEL 339-1847914 (dopo le 19)”

Scrive Caterina: “L'India e Sri lanka sono molto simili e la gente pure è dolce e accogliente come gli indiani, ma ci sono stata solo una settimana e abbiamo girato in tanti posti con un simpatico signore panciuto vestito di bianco e col gonnellino, che ci faceva da autista, un po' da guida e accompagnatore. Ci portava a mangiare e dormire dove voleva lui, tutti posti deliziosi e molto "locali". Dovunque andavamo tutti ci sorridevano. C'erano templi di tutte le religioni (non siamo stati al Nord, dove c'erano casini con i tamil, era pericoloso) e scimmie in alcuni templi. E' stata solo una visita, un vedere, si capiva che regna lì una profonda spiritualità, ma allora ero solo una turista. Ieri l'altro, sono stata a casa di Antonella, mentre pranzavamo, sua madre Irvanna raccontava di una casa della sua fanciullezza (ma non ricordo più dove) in cui c'erano un ingresso anteriore ed uno posteriore, sempre aperti ed allora mi è venuto in mente l'ingresso della casa di Treia....” - Continua: http://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2011/05/treia-e-la-magia-di-quel-portone-aperto.html

Così per oggi abbiamo concluso... vi saluto! Saul/Paolo

…...

Pensieri poetici del dopo Giornaletto:


Stato intermedio

Trasforma l’aggressività
dell’io affermativo
in coraggio stabile
nel vivere le contingenze.

Trasforma l’ottenebramento
che porta all’oblio di sé
in distaccata percezione
dei fenomeni.

Trasforma la distinzione
fra alto e basso
in quel punto senza centro
né circonferenza.

Trasforma la relazione
di soggetto ed oggetto
in miracolosa proiezione
della mente.

(Saul Arpino)


La nostra Anima è una scintilla del Divino... se noi siamo consapevoli di ciò, e riconosciamo in Quello la nostra vera identità, l'io separativo (l'ego, che è solo un riflesso condizionato della mente) si scioglie nella Consapevolezza e noi realizziamo di essere quel che siamo sempre stati!
La Santità non è qualcosa che si proietta nel tempo... è la nostra vera natura... accettiamola quindi sin d'ora.. con umiltà e devozione.
(P.D'A.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.