Ante scriptum
Ormai il dramma si é trasformato a tutti gli effetti in melodramma.. la Camera é un palcoscenico in cui le varie arie vengono cantate da vari tenori, baritoni, soprani e bassi.. Ciarrapico, Bossi, Berlusconi, Santaché.. udite gli urli? Udite le stecche?
Nel frattempo l'opposizione é capace solo di battute in contralto stonate... mi pare che gli unici cantori decenti in questo momento siano i cosiddetti "moderati", Casini e Rutelli, che almeno hanno chiesto al presidente della Camera, Gianfranco Fini, di mettere in calendario la discussione per la riforma elettorale (per uscire insomma dal Porcellum Calderoli).
Ma che dico, altro che melodramma.., siamo ormai all'avanspettacolo, i commessi alla Camera possono cambiare mestiere, possono mettersi a vendere torroncini, mostaccioli, bruscolini, caramelle, bibite e caffé Borghetti come al teatro.. un teatrino di "retroguardia", frequentato da dubbi figuri, in cui le scenette sono solo "sporche" ed di cui é prossimo il fallimento.
Insomma Berlusconi ha ottenuto la "fiducia"....
Paolo D'Arpini
…........
Ed ora il commento di Nicola Cospito (uno fuori dal coro):
La votazione alla Camera di ieri l'altro ha mostrato la fragilità di una maggioranza che di fatto non esiste più da tempo. Mentre le elezioni si avvicinano a passi da gigante e quasi certamente avranno luogo la prossima primavera, il paese appare abbandonato a se stesso da politicanti da strapazzo che hanno scambiato l'arena politica per un teatro in cui attori da quattro soldi sono stati dignificati immeritatamente al rango di governanti del nostro Paese.
Formulare un bilancio di questa legislatura ormai al tramonto è presto fatto:
Berlusconi, ormai ridotto ad un cencio, ha svenduto il nostro paese allo straniero, inviando i nostri soldati a combattere le guerre per gli interessi americani, consentendo la presenza di ordigni nucleari statunitensi nelle basi militari del Nord-Est, accettando la costruzione del micidiale aereo F35 nella base di Cameri (No) e la presenza dell'aereo Global Hawk delle forze armate USA nella base di Sigonella in Sicilia. Ha esposto il nostro paese al ridicolo in più occasioni, ultima quella dello show di Gheddafi. E potremmo continuare..
Tremonti, ha operato come un ragioniere di scarso valore. Ha operato tagli indiscriminati, bloccando il rinnovo dei contratti del pubblico impiego, tagliando decine di migliaia di posti di lavoro, lasciando campo libero alle banche e alle loro speculazioni, non introducendo alcun provvedimento per ostacolare le manovre dei pescecani dell'alta finanza internazionale nelle losche manovre borsistiche.
La Gelmini, ha preso la scuola a martellate con provvedimenti a pioggia, confusi e contradditori. Ha umiliato la classe docente e ha mostrato una scarsa conoscenza del dicastero che, solo per amicizia con il premier, le è stato affidato.
Alfano, ha mostrato di essere un burattino nelle mani di Berlusconi del quale ha eseguito puntualmente gli ordini mettendo a punto piani e riforme tese unicamente a salvaguardare il premier dalle numerose inchieste sul suo conto.
Bossi, sottratto all'osteria del suo paese e al tavolo del tressette, ha sistemato suo figlio, il trota, facendolo diventare consigliere regionale, ha mostrato di essere violentemente antiitaliano e ha chiarito ai più scettici che la politica oggi è una cosa di cui si possono occupare soprattutto gli analfabeti. Con lui la lega ha mostrato di avere le mani in pasta come e più degli altri.
Frattini, ha mostrato di essere un ministro degli Esteri solerte a difendere gli interessi principalmente degli american, non di certo quelli del nostro paese. ha rivelato di essere quanto già tutti sapevano: è un signor nessuno come il suo compare
Andrea Ronchi, ministro delle politiche comunitarie che hanno continuato a danneggiare l'Italia e gli italiani mettendoli all'angolo del mercato comune.
Dobbiamo andare avanti e parlare del disastro della sanità, della Fiat e dell'arroganza del delocalizzatore Marchionne che ha potuto fare quello che gli pare? O delle centinaia di imprese grandi e piccole che hanno chiuso e stanno chiudendo per assenza di equilibrati interventi statali? Delle decine di migliaia di disoccupati e lavoratori precari? Del traguardo del 30 % della disoccupazione giovanile raggiunto da questo governo?
Non osiamo parlare dell'emergenza abitativa o dei prezzi a ruota libera in assenza di regole e di controlli. Ci fermiamo qui. Di sicuro pochi saranno a rimpiangere questa legislatura al tramonto, di certo quelli che ci hanno marciato e mangiato, soprattutto le centinaia di parassiti, parvenus della politica, i deputati
"nominati" senza arte nè parte, le mogli e le amanti gratificate con incarichi pubblici, la malavita che ha messo i tentacoli su due terzi del nostro paese. Non di certo gli italiani onesti, sempre più sgomenti, sempre più incazzati.
Nicola Cospito
..............
Altri articoli su Silvio Berlusconi:
http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=silvio+berlusconi
sabato 2 ottobre 2010
Il Governo di Silvio Berlusconi ha ottenuto la "fiducia"... -Bilancio degli spiccioli di una legislatura fallimentare...
Etichette:
Andrea Ronchi,
malavita,
Nicola Cospito,
Porcellum Calderoli
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.