domenica 1 agosto 2010

Divertissement estivo con la querelle politica del governo balneare di Silvio Berlusconi

Leggendo le cronache politiche e facendo qualche ragionamento logico, abbiamo ricavato l'impressione che Silvio Berlusconi sia molto più spaventato e disorientato di quanto voglia apparire e che si sia pentito e molto, dello strappo con Gianfranco Fini. Strappo che, fatto in un impeto di rabbia a causa della "lesa maestà" nei suoi confronti, ora sta constatando che gli potrebbe costare molto caro.

Intanto non avrebbe mai creduto che con Fini se ne sarebbero andati ben 33 Deputati e 10 senatori, il che, come abbiamo scritto ieri, sposta in modo determinante gli equilibri della maggioranza mettendo nelle mani di Fini un'arma carica e pronta a sparare.

E' Poco probabile che la sua eventuale "Campagna acquisti" abbia successo in quanto gente che si é staccata ieri da lui ha evidentemente, per ora, la determinazione di restare dov'é ...!

Il fatto stesso poi che Berlusconi neghi più volte al giorno la possibilità di elezioni anticipate o di governo tecnico significa che quelle opzioni sono reali e fortemente presenti nel quadro politico attuale.

Tra l'altro, l'eventuale risultato di elezioni anticipate non é affatto scontato perché entrerebbero in gioco diverse variabili come l'effettivo seguito che Fini potrebbe avere nell'elettorato a causa della pesante situazione morale del PDL e del fatto che egli si pone come il "moralizzatore".

Inoltre agli occhi degli elettori del PDL, "l'errore" grave, di avere inglobato Fini nel partito é assolutamente ed esclusivamente imputabile alla scarsa capacità di valutazione politica di Berlusconi.

In più, gioca l'opposizione ad elezioni anticipate di Bossi che avrebbe qualche difficoltà a spiegare ai suoi elettori come mai, dopo tre legislature, non sia ancora stato capace di portare a casa il federalismo sempre promesso come imminente...

Non crediamo che neppure l'opposizione sia felice di questa situazione per il semplice fatto che anche nelle sue file regna la più completa disorganizzazione e la più grande confusione e certamente, neppure loro sono pronti ad affrontare elezioni anticipate in cui non hanno né un leader, ne una linea politica definita da presentare.

Noi ci stiamo divertendo a vederli scannare tra di loro anche perché si sta evidenziando, agli occhi dei Cittadini meno sprovveduti, la reale situazione di inadeguatezza, di mancanza di progetti politici veri e di sporcizia morale di questa classe politica ..!!

E chissà che magari qualcuno incominci a capire dove sta il modo giusto di vedere e di fare politica..
 
Alessandro Mezzano

..............

Altri articoli su Silvio Berlusconi:

http://www.circolovegetarianocalcata.it/?s=silvio+berlusconi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.