Donald Trump ha firmato un decreto per rinominare il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti con il nome più idoneo "Ministero della Guerra": "Penso che sia importante, lo penso davvero. Gli USA hanno vinto la Prima guerra mondiale, la Seconda guerra mondiale e tutte le guerre prima e tra di esse". Ha detto il presidente americano.
L'evocazione alla "guerra" nel nuovo nome dato al Ministero della Difesa, immediatamente ha spinto alcuni funzionari del Pentagono, che non vogliono essere identificati e che sentendo puzza di guerra sono preoccupati per nuove avventure belliche, propongono al rinominato Ministero della Guerra di dare priorità alla difesa della Patria, un netto allontanamento dalla politica militare volta a contrastare nemici esterni, veri od inventati.
Dimitry Medvedev, si cimenta anch'egli in glottologia ed ha rinominato l'invio di truppe per la "pace giusta" in Ucraina della coalizione dei volenterosi europei e NATO: «È una stronzata, — quello che propongono. Per dirla in inglese, è "bullshit" o semplicemente "shit". Si inventano cose da soli, le tirano fuori da vari posti. Poi le presentano come garanzie per l'Ucraina. Non avranno alcuna conseguenza».
(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.