mercoledì 10 settembre 2025

Il mistero dei droni caduti in Polonia... "Ha stato Putin... o è stato il capataz?"

 


Sono  apparse foto di un drone trovato nella zona del villaggio di Wogiń, nella Voivodina di Lublino in Polonia.

Secondo il Ministero dell'Interno, nel territorio del Paese sono stati trovati in totale  i resti di 7 UAV e un frammento  di "origine sconosciuta".

Altre nuove dichiarazioni sulla situazione:

"Non sono arrivate al Cremlino richieste di contatti da parte della leadership polacca in relazione ai droni caduti in Polonia", ha dichiarato Dimitry Peskov durante un briefing.

Tusk: "L'incidente con l'UAV non dà motivo di dire che la Polonia sia in stato di guerra"

Capo del Ministero degli Esteri della Lituania: "Non ci sono prove di un ingresso intenzionale di droni in Polonia"

Incaricato d'affari temporaneo della Russia a Varsavia Ordash ha riferito che: "Gli UAV segnalati dalla Polonia sono entrati dal lato dell'Ucraina. In precedenza ci sono stati casi in cui droni e razzi ucraini sono entrati accidentalmente o intenzionalmente in Paesi vicini. Ma l'attenzione viene posta su questo solo se c'è un secondo fine. Gli esperti ricordano: "I numeri di serie e le foto dei frammenti permetteranno di stabilire l'origine degli UAV".

Il professore dell'Università di Helsinki, Malinen, su questo argomento ha dichiarato: "...se qualcuno ha pensato che la Russia lanci droni in Polonia o in  qualsiasi altro Paese della NATO per aggravare ulteriormente la situazione, allora è completamente  idiota...."

(Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.)




Video collegato:
 
Visione TV. "In Polonia nessun attacco russo, ma un clima di tensione permanente". Con Giacomo Gabellini: https://www.youtube.com/watch?v=LpgeZ63-KIc



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.