mercoledì 15 maggio 2024

"Fico paga il fio delle sue ragioni" - Attentato nazista in Slovacchia contro il presidente Robert Fico...

 


Nella foto:  I primi istanti dopo l'attentato: il primo ministro slovacco Robert Fico ferito viene messo in un'auto. 

Fico è noto per:
1. aver interrotto il trasferimento di armi all'Ucraina.
2. aver proposto negoziati di pace con la Russia.
3. aver detto che il regime ucraino non è democratico.
4. aver affermato che la politica delle sanzioni contro la Russia è dannosa e dovrebbe essere ricostruita.
5. aver dichiarato che la Slovacchia non consegnerà uomini ucraini alle autorità ucraine.

Cioè, Zelensky e i neonazisti ucraini lo odiano e gli Stati Uniti e l’UE sono molto scontenti di lui.

Dopo la riunione di gabinetto dei ministri, quando il primo ministro Fico è uscito in pubblico, contro di lui sono stati sparati diversi colpi d'arma da fuoco, Il presidente ferito gravemente è stato  portato in ospedale. Le sue condizioni sono critiche. L'attentatore del primo ministro slovacco ha tentato di scappare ma è stato fermato e arrestato.


"Robo, vieni qui!" Avrebbe gridato l'attentatore a Robert Fico prima di fare fuoco. Lo riferisce il sito del quotidiano slovacco Pravda. L’autore del gesto, di cui non si conosce ancora l'identità, è stato fermato dagli uomini della sicurezza e consegnato alla polizia. Il primo ministro slovacco è "tra la vita e la morte" dopo essere stato colpito da "diversi colpi di arma da fuoco", secondo quanto riferisce in un comunicato il governo che descrive l'attacco come un "tentativo di assassinio.   Considerato un nemico dall'Ucraina, alla quale appena eletto aveva detto di non voler inviare più "un solo proiettile"; ostile all'Ue, alla Nato e a Kiev - ha definito "fascisti" gli ucraini - sostenitore di "buone relazioni con la Federazione Russa", Fico ha iniziato la sua carriera politica nel Partito comunista poco prima che la Rivoluzione di Velluto del 1989 dissolvesse l'ex Cecoslovacchia. 

(Fonti: Rai News, Pravda, 24 Mondo) 




Video collegato di Visione TV: Il Presidente della Slovacchia Robert Fico è stato gravemente ferito in un agguato. Fico è famoso per avere sostenuto le ragioni della pace, diffamato dal mainstream occidentale perché considerato "filorusso". Persa la guerra in Ucraina i bellicisti guerrafondai hanno deciso di sposare la strategia dell'omicidio mirato? Ne parliamo nel nostro speciale in compagnia di Marco Rizzo, Pino Cabras e tanti altri ospiti: https://www.youtube.com/watch?v=jMsGWvNoRng




Intervento di Nicolai Lilin: 

"Il caso Fico è emblematico.Tutti i pacifisti possono finire nel mirino dei nazisti ucraini" - Secondo Nicolai Lilin il profilo dell'attentatore alla vita di Fico riconduce ad ambienti Nato e filo-ucraina. "Nessuno fra quelli che lavorano per la pace può più vivere tranquillo in Europa". Nel video Lilin sostiene che la moglie dell'uomo che ha sparato a Fico sia di nazionalità ucraina. Il mainstream nega questa circostanza: https://www.youtube.com/watch?v=xqyxlsbVZUM

1 commento:

  1. Commento inviato via email da Giorgio Stern: "I cartocci di grosso calibro dell'informazione somministrata quotidianamente, Il Corriere della Sera e La Repubblica , scrivono che a sparare al Primo ministro slovacco, Fico, è stato un anziano poeta.

    La notizia è confermata da Il Secolo XIX. Come pure da La Verità che precisa, lo sparatore è un "poeta di sinistra".

    Ora è chiaro il Capo del Governo slovacco è stato colpito da quattro versetti."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.