lunedì 26 giugno 2023

Russia, 26 giugno 2023 - I momenti salienti delle ultime ore



PAROLA
Vladimir Putin: "Quello che abbiamo di fronte è esattamente un tradimento. Ambizioni eccessive e interessi personali hanno portato al tradimento. Tradimento contro il proprio Paese, contro il proprio popolo e contro la causa per cui i combattenti e i comandanti del Gruppo Wagner hanno combattuto e sono morti, insieme alle nostre altre unità".

CHIAMATA
Notizia della TASS: "I presidenti di Bielorussia e Russia si sono nuovamente parlati per telefono alle 21.00. Il presidente bielorusso ha illustrato i risultati dei colloqui con la leadership del la PMC Wagner. Il presidente russo ha sostenuto e ringraziato il suo omologo bielorusso per il lavoro svolto..."

CHARTER
Il giorno della rivolta i prezzi dei voli da Mosca verso l'estero sono saliti alle stelle. Forse è stata una coincidenza, quello che stava succedendo negli aeroporti subito dopo il 24 febbraio...

MISTERO
Ieri, nelle ore più critiche, sia i programmi statali che i blog privati sono stati invasi da dichiarazioni inequivocabili di sostegno alla madrepatria, al suo esercito e al suo presidente. Molti non se lo aspettavano in un Paese ansioso, stanco e arrabbiato.

 Alexander Kots




Notizie da Pechino:

Pechino ha espresso il proprio sostegno alle misure adottate dalla leadership russa per stabilizzare la situazione interna dopo gli eventi del 24 e 25  giugno 2023È quanto si legge in una dichiarazione rilasciata dal Ministero degli Esteri russo. "La parte cinese ha espresso sostegno agli sforzi della leadership russa per stabilizzare la situazione nel Paese in relazione agli eventi degli ultimi giorni e ha confermato il suo interesse a rafforzare la coesione e l'ulteriore prosperità della Russia", ha dichiarato il viceministro degli Esteri russo Andrei Rudenko e il ministro degli Esteri cinese Qin Gang e il suo vice Ma Zhaoxiu a Pechino.


Commento di R.A.: "Putin è un maestro assoluto degli scacchi 5D. I risultati del cosiddetto "golpe" sono:
🇷🇺 24 giugno: Wagner era a 200 km da Mosca.
🇷🇺 25 giugno: Wagner è a 100 km da Kiev.



1 commento:

  1. Commento di Giorgio Stern: "... ritengo la
    posizione del presidente della Federazione Russa sia oggi più forte di ieri. La crisi ha rivelato da un lato, oltre ogni mistificazione giornalistica, la sacrosanta paura che l'Occidente ha della Russia, vero è che ne ha seguito gli sviluppi col fiato sospeso. Dall'altro la sorprendente assenza d'iniziativa (tramite il comprimario Zelensky e la
    carne da cannone ucraina) per approfittare militarmente della crisi..."
    (Giorgio Stern)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.