Invito a partecipare al Convegno “La Civitavecchia - Capranica Sutri - Fabrica di Roma – Orte. Storia e futuro per lo sviluppo del territorio” che si terrà il 27 giugno 2023 dalle ore 10,30 nella sede del Comune di Ronciglione, sala dei Gracchi.
Il Convegno è proposto in collaborazione con il Collegio degli ingegneri ferroviari italiani (CIFI), il Comune di Ronciglione, l’Osservatorio regionale sui trasporti del Lazio ORT.
Al termine del convegno sarà possibile visitare il Borgo di Ronciglione o Borgo dei Borghi più bello d’Italia, una mostra fotografica sulla ferrovia Civitavecchia Orte, la stazione ferroviaria dove verrà apposta la targa PREMIO EUROFERR e il Ponte ferroviario di Ronciglione, unico al mondo per la sua fattura.
Hanno già aderito all’iniziativa istituzioni, enti locali, associazioni ferroviarie e culturali.
Raimondo Chiricozzi - Tel 3683065221 Email: comitato.civitavecchia.orte@
Mio commentino: “Son contento che l'amico Raimondo Chiricozzi stia portando avanti questo progetto ecologico di ferrovia lenta, al quale abbiamo aderito sin dall'inizio. Purtroppo non potrò essere a Ronciglione, un bellissimo borgo in cui tenemmo in passato anche un incontro bioregionale (vedi: https://bioregionalismo-treia.blogspot.com/2016/05/incontro-collettivo-ecologista-25-e-26.html?m=0) perché dal 25 giugno saremo in Emilia con Caterina per organizzare il Guru Purnima che stiamo programmando per il 2 luglio. Comunque giro l'invito di partecipazione all'evento di Ronciglione agli amici della Tuscia e dintorni..."
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.