mercoledì 25 ottobre 2017

Docufilm sulle aree terremotate del Centro Italia - "O la troika o la vita, epicentro sud"


Risultati immagini per Docufilm sulle aree terremotate del Centro Italia - "O la troika o la vita,

Segnaliamo un  backstage* di bellissime foto, scattate da Roberto Cherubini, attivista 5Stelle di Macerata, nel corso delle nostre riprese nei territori terremotati a più di un anno dal sisma, quando l’inettitudine, i ritardi, gli errori degli interventi erano diventati disastro collettivo e scandalo politico.

Il capitolo fa parte del nuovo docufilm O LA TROIKA O LA VITA – Epicentro Sud in cui, alla luce dei misfatti del concerto euroatlantico Usa, Unione Europea, Banca Centrale Europea, Fondo Monetario Internazionale, abbiamo voluto raccontare quanto è stato fatto e viene ancora fatto alla Grecia, quali conseguenze siano derivate dalla Troika e dal suo governo fantoccio a Roma al territorio italiano e alle comunità locali in termini di degrado da devastazioni ambientali,  petrolifere e altre, e di incapacità delle istituzioni di arginare la tragedia del terremoto sul piano di prevenzione, soccorsi, restauro, ricostruzione. Sempre alle determinazioni della Troika e dei poteri che gestiscono questa Idra tricefala è da ricondurre la fenomenologia migranti, da noi esaminata nei suoi aspetti più oscuri e più manipolati dalla vulgata dirittoumanista che il  neocolonialismo, funzionale al Nuovo Ordine Mondiale, diffonde attraverso amici del giaguaro e utili idioti.
 
Il documentario “O LA TROIKA O LA VITA-epicentro Sud”  sarà disponibile – con richiesta a visionando@virgilio.it – a partire da metà novembre 2017 


Fulvio Grimaldi -  fulvio.grimaldi@gmail.com

Immagine correlata

* Backstage menzionato: 
https://youtu.be/s7urXD6u5c8

1 commento:

  1. Commento di Clarissa Genga:
    “Una folata di vento e... casette delle bambole, scoperchiate!”

    Nota di Today: “E' successo ad Accumoli, uno dei paesi maggiormente colpiti dal terremoto in Centro Italia, ci si prepara a un secondo inverno difficile. Le casette di emergenza non resistono nemmeno al vento: alcune son state scoperchiate. Una forte folata di vento ha infatti abbattuto il tetto di due casette di emergenza. "Cadono a pezzi" si legge in alcune proteste sui social network.”

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.