giovedì 3 marzo 2011

Amministrazione pubblica - Sul come fare a cambiare le cose con una rivoluzione non violenta ed intelligente...


"Ritorno ad una vita semplice e modesta... questa sì che è vita!" (Saul Arpino)

Qualcuno dei nostri lettori obietta: "Siete sempre lì a denunciare questo o quel sopruso, questa o quella legge porcata, etc. etc. Ma quali sono le vostre proposte alternative?" Ecco che finalmente qualche consiglio ci giunge inaspettato.... (Paolo D'Arpini)

Domanda di Roberto Ficini: "Hanno in mano il potere legislativo, il potere coercitivo e il potere finanziario. Hai qualche idea per mandarli a casa che sia meno drastica di quello che sta succedendo nel mondo arabo? Io non ne vedo e comunque se anche li mandiamo a zappare la terra chi verrà dovrà sempre andare dai banchieri a elemosinare soldi per la nazione, soldi che dovremo restituire con gli interessi e la storia ricomincierà con altri camerieri dei banchieri e noi sempre a fare gli schiavi..."

Risposta di Giuseppe Turrisi:
"Tutto comincia sempre da piccole cose! Per esempio bandire la cocacola (e simili) dalle tue compere; usa la medicina alternativa il più possibile (meta delle malattie sono inventate); compra solo italiano e se possibile solo locale; usa il meno possibile la moneta, comincia a donare il tuo tempo e prima o poi qualcuno te lo restituirà; chiudi i conti correnti nelle grandi banche e spostale in quelle piccole di credito coperativo locale e tratta sempre le condizioni magari con un avvocato amico; manda email pesanti a tutti i giornali, a tutti i partiti, a tutte le istituzioni continuamente ed ogni giorno; comincia a fare denunce su denunce, non cambiare telefonino ogni anno, spegni la tv almeno per una settimana... e ....proprio i prodotti che pubblicizzano non li comprare; riduci i consumi; bandisci certe compagnie petrolifere; informati informa ed divulga... (altro che non abbiamo potere il problema e non ci crediamo...).

La gente si crede più intelligente di quanto effettivamente è (io il primo della lista) cosi come si crede libera ed invece non lo è....

C'è da fare e come... per buttarli giù...... diventa "razzista" che chi vota sempre gli stessi partiti.... trattali da imbecilli perchè questo sono..
Immagina tre milioni di non violenti che circondano il parlamento e non fanno uscire nessuno finche non votano la sovranità monetaria!

Il problema è che non crediamo nella forza di noi stessi.."

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.