Il disegno di legge di bilancio (DDL Bilancio) approvato dal Consiglio dei Ministri è un atto di importanza fondamentale, perché consente di vedere oltre la nebbia dei primi provvedimenti di bandiera del Governo e di riconoscere l’impronta politica dell’esecutivo Meloni.
Un’impronta in tutto e per tutto identica a quella dei precedenti governi che da oltre trent’anni, da destra, da sinistra o dallo scranno dei tecnici hanno condotto un progressivo smantellamento dello stato sociale ed un attacco ai lavoratori, ai loro diritti e ai loro salari, che sta trasformando la povertà, la precarietà e la disoccupazione in elementi strutturali della vita della maggior parte dei cittadini italiani.
Vi è una perfetta armonia tra le misure di bandiera varate nelle prime settimane dal Governo, misure minori solo per chi non le subisce sulla propria pelle, e il DDL Bilancio appena approvato. La guerra agli ultimi, ai poveri, ai deboli viene ostentata ad arte per reprimere ogni forma di dissenso sociale.
Eppure, quella stessa guerra di classe è la cifra della manovra finanziaria varata dal Governo, è il contenuto politico dei numeri che emergono dal principale strumento di politica economica in mano all’esecutivo. La Legge di Bilancio porta l’attacco dentro le nostre case, nei nostri luoghi di lavoro...
BENVENUTO_A@CAMERA.IT
Nell'oggetto: Vergognoso il regalo di 5.500 euro a spese dei contribuenti
E mandiamo a qualche giornalista di nostra conoscenza.
Invece a livello di Parlamento, non saprei a chi ci si può rivolgere per avere un appoggio. Sono tutti uguali sul serio.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.