sabato 24 dicembre 2022

I doni a zelensky e biden di Babbo Natale...

 


  Scambio di regali natalizi tra Zelensky e Biden nell’incontro alla Casa Bianca. 


  Il presidente ucraino ha portato a Biden la legge, appena firmata, che abolisce il Tribunale amministrativo distrettuale di Kiev, già nel mirino del Dipartimento di Stato USA che aveva sanzionato il presidente del Tribunale per “violazione dei diritti umani”. La ragione reale per cui il Tribunale è stato abolito è che aveva aperto un procedimento contro i neonazisti ucraini e i loro crimini.
  Da parte sua Biden ha regalato a Zelensky la prima batteria di missili Patriot e l’impegno a fornirgli nel 2023 altri 45 miliardi di dollari, che si aggiungono ai 100 miliardi già dati sotto forma di armi e assistenza militare. Zelensky ha dichiarato, nel suo discorso al Congresso, che quello fornito dagli USA all’Ucraina per la guerra è “un investimento nella sicurezza globale e nella democrazia”.

 

Un missile grande così...

  Il Congresso USA ha approvato per il 2023 una spesa militare di 858 miliardi di dollari (13 volte quella della Russia). Il bilancio del solo Pentagono registra un aumento del 10% rispetto a quello dello scorso anno, pari a 70 miliardi di dollari in più, ovvero 36 miliardi in più rispetto alla stessa richiesta del Presidente.
  La spesa militare USA, relativa al solo budget del Pentagono, equivale a quella dei 10 successivi paesi con le maggiori spese militari su scala mondiale. Al budget del Pentagono si aggiungono altre spese militari per circa 400 miliardi che portano l’effettiva spesa militare USA a oltre 1.200 miliardi di dollari.
  Questo colossale aumento, titola il New York Times, crea “un nuovo boom per i produttori di armi”.
  Tutto ciò conferma la volontà di Washington di continuare ad alimentare la guerra contro la Russia, che sta provocando in Europa una crisi senza precedenti.

Manlio Dinucci -  https://www.youtube.com/watch?v=hqm3tvwh7lw






Notizie a latere

 Il 15 dicembre, in una cerimonia istituzionale svoltasi a Mosca, è stata istituita dal Movimento Eurasiatico la Medaglia Daria Dughina in onore della giornalista assassinata lo scorso agosto.

 Quest’anno, è stata assegnata al musicista russo-ucraino Akim Apachev e alla regista ungherese Maya Nogradi, editor di Grandangolo, per il suo film Per i bambini del Donbass, trasmesso su Byoblu il 1° dicembre 2021, visibile su 
https://www.byoblu.com/2021/12/01/per....

https://www.youtube.com/watch?v=bgty9VPLNf8

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.