Romania. Democrazia all'occidentale... - C'era una volta la “coda alla vaccinara” adesso siamo arrivati alla “democrazia all'occidentale”, se non piacciono i risultati si annullano le elezioni. E' ciò che sta accadendo in Romania, dove hanno vinto i non allineati e di conseguenza gli schifati difensori della democrazia certificata (controllati da NATO, USA, UE e oligarchi vari) hanno deciso di rimandare il piatto al cuoco del locale. La mossa è degna della sceneggiata “Il bucone” uno dei primi psicodrammi in cui mi cimentai tanti anni fa a Calcata, poi portato in tourné anche a Mazzano, con il titolo “vado a Mazzano e torno”, riedizione del vecchio film western “vado l'ammazzo e torno"... (P.D'A.)
“Le elezioni presidenziali si erano tenute al primo turno il 24 novembre u.s. con risultati che avevano rovesciato tutte le previsioni elettorali: vincitore a sorpresa il diplomatico sovranista filorusso Calin Georgescu seguito dalla liberista filoeuropea Elena Lasconi. A seguito di questi risultati c'erano state contestazioni da parte di due candidati di minoranza che avevano chiesto un riconteggio. Avvenuta la conta, la Corte Costituzionale aveva comunque validato il voto ma la Procura ora ha avviato due indagini per chiarire l'origine sospetta dei finanziamenti della campagna elettorale di Georgescu. Le ipotesi di reato sono tentata corruzione degli elettori e riciclaggio” (Rai News)
“Elezioni rumene. Candidato "filorusso" dato per vincente? Elezioni annullate. Perchè i Rumeni hanno sbagliato a votare. I democratici doc dichiarano: "Impareremo ai Rumeni a votare bene". Vi ricorda qualcosa? Qualche anno fa lo disse Bruxelles agli italiani. In Georgia per lo stesso motivo si sta tentando una nuova Maidan modello Ukraina. A Seul per il momento gli è andata male. Chi sarà il prossimo ad essere piegato alla Democrazia DOC? La Francia in piena crisi politica? La Germania a elezioni a febbraio?” (J.K.)
“Le élite europee non hanno apprezzato i risultati inattesi delle elezioni presidenziali in Romania? Nessuna domanda! Hanno semplicemente cancellato questi risultati! Senza alcuna spiegazione sensata! Cioè, hanno detto che la Russia in qualche modo è intervenuta. Inoltre, è intervenuta in modo tale da fare vincere il candidato il cui punteggio prima del primo turno era dell'1%! Bisognava riuscire ad intervenire in modo tale da sceglierlo all'ultimo momento e portarlo al secondo turno! Ma sembra che la farsa rumena non solleverà alcuna questione tra i liberali europei! La democrazia europea è completamente degenerata...” (V.K.)
"Il presidente Iohannis non ha accettato la vittoria di Georgescu-Roegen al primo turno delle elezioni presidenziali. Ha declassificato i documenti dell'intelligence rumena che affermavano che la Russia era dietro una campagna per promuovere Georgescu-Roegen, che si sarebbe rifiutato di aiutare l'Ucraina se avesse vinto le elezioni. La Corte Suprema della Romania ha annullato i risultati del primo turno e ha ordinato una nuova votazione..." (O.S.)
Notizie raccolte da varie fonti e rielaborate da P.D'A.
Video collegato di Stefano Orsi: https://youtu.be/F9NQt7kxzNg
Nicolai Lilin. Romania. Il candidato presidente che spaventa l’Occidente: https://www.youtube.com/watch?v=tw-3ZL8q6bU
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.