lunedì 23 luglio 2018

Crowdfunding benefico per produrre crocchette per umani indigenti ed acqua potabile a basso costo


Risultati immagini per assistiti dalla caritas


Vorrei lanciare un crowdfunding in rete per promuovere un progetto imprenditoriale a favore dei pensionati al minimo, degli anziani indigenti e di tutte le famiglie che vivono in località dove l’acqua potabile è imbevibile, per produrre e commercializzare un’acqua oligominerale low cost. 
Circa cinque anni fa ebbi  l’idea di produrre delle crocchette per alimentazione umana destinate soprattutto a garantire la sopravvivenza degli anziani indigenti, in particolare a causa della riforma Fornero, che prevedetti avrebbe causato molte difficoltà finanziarie a milioni di persone ultracinquatacinquenni negli anni successivi, come infatti avvenne e sta avvenendo.
Solo che all’epoca non mi venne in mente di ricorrere al crowdfunding in rete e così l’idea venne archiviata come provocazione sarcastica, mentre invece sia dal punto di vista imprenditoriale che umano e sociale aveva la sua bella motivazione e ragione di esistere ed essere implementata. 
Se pensate che attualmente sono in commercio crocchette per cani di ottima qualità per pochi euro al kg, si potrebbe fare altrettanto per l’alimentazione umana, fornendo in tal modo il minimo vitale alla popolazione stremata che non può permettersi il lusso di due o addirittura tre pasti quotidiani nelle modalità tradizionali. 
Altroché dieta mediterranea! I circa 5 milioni di poveri assoluti in Italia come si alimentano ogni giorno? Fanno tutti la coda alle mense della Caritas? O ingeriscono qualsiasi schifezza più o meno commestibile che riescono a reperire?
Con le crocchette per alimentazione umana anche le varie Caritas ed associazioni di solidarietà sociale potranno garantire il minimo vitale ai loro assistiti a bassissimo prezzo….
Claudio Martinotti Doria – claudio@gc-colibri.com
Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.