La spirale della Terza guerra mondiale può e deve essere fermata solo attraverso una decisa e continua lotta contro la partecipazione del nostro Paese ai conflitti in corso, contro il sostegno allo Stato sionista d’Israele deciso più che mai a continuare lo sterminio del popolo palestinese, contro le politiche di riarmo dell’UE e della NATO.
Il 21 giugno 2025 a Roma sono state convocate due mobilitazioni nazionali: una, convocata da Potere al Popolo e altri organismi che hanno lanciato questa data a seguito dell’assemblea del 13 aprile scorso a Roma; l’altra, convocata dai promotori della campagna “Stop rearm Europe” che risponde ad un appello di numerosi organismi europei ed è stata lanciata in una riunione internazionale, partecipata da oltre 90 organismi, lo scorso 5 maggio.
I firmatari di questo appello ritengono che due piazze per il prossimo 21 giugno a Roma sono inevitabilmente disgreganti e dispersive per l’ampio e diffuso fermento popolare che cerca un riferimento e momenti di lotta unitari per scendere in piazza contro la guerra: per questo una frammentazione sarebbe inaccettabile. Per questo motivo l’appello esplicito ai promotori delle due mobilitazioni è quello di dialogare e convergere per confluire in una piazza unica che raccolga e valorizzi il malcontento e la volontà di protesta e riscossa di larga parte della popolazione del nostro paese.
Una piazza unica, plurale, in cui ogni organismo possa portare i propri contenuti, bandiere, simboli e slogan al fine di rilanciare ulteriormente la lotta per fermare la Terza guerra mondiale in tutte le forme in cui si manifesta!
Per una mobilitazione popolare, unitaria e di riscossa!
Chiediamo ad ogni organismo e singolo che intende sottoscrivere tale appello di farlo circolare e comunicare la propria adesione scrivendo a coordinamentonazionalenonato@
Firmatari:
Coordinamento Nazionale No Nato
Brigate Verdi
Generazioni Future
Resistenza Radicale - azione non violenta
Tavolo Uniti contro la guerra – Napoli
Patrizia Morciano - Lecce
AsSUR - Associazione Scuola Università e Ricerca
Roberto Villani - Direzione nazionale PRC, Comitato Politico Nazionale PRC
Coordinamento della Marcia della Pace Tivoli Guidonia
Coordinamento per la Pace Milano
Peacelink
Rete No War
Collettivo Millepiani Arezzo
ANVUI
Elena Coccia, Avvocatessa, Napoli
La Fucina per la Nonviolenza - Firenze
Francesca Anna Perri, medico emergentista (Sanitari per Gaza Nazionale)
Aldo infantino , Angelo Giacomazzi, Antonella Pedrini, Giuseppe Lobascio, Maria Guido (Sanitari per Gaza Veneto)
Matteo Rosellini, RSA USB Worsp di Pisa
Marco Lenzoni RSU/RLS coordinamento regionale USB-Sanità Toscana
Roberta Leoni, insegnante
Fulvio Grimaldi, giornalista
Sandra Paganini
Sinistra Libertaria
Movimento Login
Rete Mobilitazione Globale Pace
Giuseppe Felici
Rosario Marra
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.