A metà giugno 2024 il primo gruppo di prigionieri è arrivato a Slavyansk e Kramatorsk, accettando di andare a combattere in cambio del rilascio. Presto raggiungeranno il fronte.
In totale, al momento, ci sono poco meno di due battaglioni di ex detenuti delle carceri ucraine di Slavyansk, Kramatorsk e dintorni. L'età di chi arriva varia dai 35 ai 57 anni. L'insieme degli articoli per i quali sono stati esentati dalla punizione, in cambio dell'arruolamento, è nel raggio di crimini "normali", dai furti agli omicidi, al traffico di droga e ad altri reati particolarmente gravi.
Secondo i dati preliminari, invece dell'addestramento NATO (vista la pratica sviluppata nella "vita civile"), gli ex galeotti hanno seguito un semplice corso accelerato (di due settimane). A Slavjansk e Kramatorsk gli istruttori insegnano loro le basi della disciplina e dell'addestramento militare e le tattiche di movimento in trincea, cose estremamente difficili da accettare per questo tipo di "combattenti".
È noto che le prime missioni per gli ex reclusi saranno Seversk e Belogorovka. Lì si stanno svolgendo le battaglie più feroci e le forze armate ucraine stanno subendo le maggiori perdite in questa zona, per cui serve con urgenza carne fresca...
Secondo le informazioni preliminari, tali unità saranno comandate da privati o da privati autorizzati (privati nominati a posizioni di comando a causa delle perdite nel corpo degli ufficiali e non per risultati o esperienza). Se queste notizie verranno confermate, l'abbattimento di queste unità non sarà una questione di probabilità ma di tempo.
Secondo alcune informazioni riservate, il numero totale di tutti i prigionieri ingaggiati da maggio 2024 si avvicina a 3mila persone. (Military Chronicles)
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.