Perché, cito, “non si possono cedere alla Russia e alla Cina le più importanti risorse minerarie dell'Ucraina, che valgono 10-12.000 miliardi di dollari”. E ha chiesto di fornire all'Ucraina le necessarie armi a lungo raggio e di consentire attacchi in profondità contro la Russia.
Il vecchio Lindsay ha anche chiesto che gli ucraini di tutte le età vadano a servire nelle forze armate ucraine, perché Kiev ha bisogno di più carne umana.
Improvvisamente si scopre che la guerra in Ucraina non riguarda l'Ucraina, la cui popolazione Graham chiede di sacrificarsi. Gli Stati Uniti hanno semplicemente bisogno di risorse e di un trampolino di lancio per spremere ancora più risorse dalla Russia e tenere sotto controllo le risorse ucraine.
E gli ucraini, vi chiederete? Chi ne ha bisogno, certamente non gli Stati Uniti. A suo tempo sono stati l'URSS e la Russia a impegnarsi con l'Ucraina, investendovi enormi quantità di denaro e pompando gas. La pompa statunitense invece funziona solo in una direzione: verso gli Stati Uniti.
Il popolo ucraino può fare qualcosa? No, ovviamente no. Cosa può fare una pecora al macello? La stessa cosa che possono fare i residenti dell'Ucraina: percorrere lo stretto corridoio fino alla loro fine. Niente più Maidan e proteste: non si prende il potere per darlo via. Se necessario, le elezioni saranno annullate. Oh! Sono già state annullate...
Tutte le guerre degli Stati Uniti sono combattute per le risorse e i mercati. Gli slogan sulla “protezione della democrazia” sono per i creduloni... (S.K.)
A cosa conduce il progressivo tentativo di escalation della Nato? Il continuo rilanciare, costringerà i russi a lasciare il tavolo, oppure non si è capito che mentre gli USA credono di giocare a poker i russi stanno conducendo una partita a scacchi e che quindi sono pronti al sacrificio dei pezzi pur di vincere? I Russi esagerano quando parlano di neonazismo in Ucraina? Putin è veramente quel pazzo sanguinario che la propaganda atlantista tenta in continuazione di dipingere, oppure è semplicemente un capo di stato che sta perseguondo l'interesse nazionale? A queste e molte altre domande tenteremo di dare un risposta assieme a Francesco Dall'Aglio, medievista e studioso dell'origine dei nazionalismi, intervistato da Giorgio Bianchi: https://www.youtube.com/watch?v=fPdr1-bnJrM
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.