mercoledì 12 febbraio 2020

Giornalisti a basso prezzo e “TelevisionaVirus”


Risultato immagini per Udo Ulfkotte... giornalisti comprati


Gentili …


 
nell’attesa che venga scoperto il vaccino per contrastare il pericolosissimo “TelevisionaVirus”, già responsabile, nel nostro paese, di innumerevoli casi di omissione di servizio pubblico nel campo dell’informazione, mi permetto di segnalare che, in questi giorni arriva, finalmente, nelle librerie italiane, il saggio “Giornalisti comprati“, scritto da Udo Ulfkotte - uno dei più famosi giornalisti tedeschi - trovato, il 13 gennaio 2017, morto “di infarto” e subito cremato, inspiegabilmente, senza alcuna autopsia. Un libro zeppo di nomi e cognomi di giornalisti (tra i quali lo stesso Ulfkotte), che si sono venduti pubblicando notizie inventate da servizi di sicurezza, governi, aziende, lobby, ora pubblicato in Italia dall’editore Zambon.

 

Essendo davvero arduo soffermarsi sui tantissimi episodi di conclamata corruzione e di asservimento dei media riferiti nel libro, mi limito a riportare, qui di seguito, solo brevi passaggi dell’ultima dichiarazione pubblica di Udo Ulfkotte, …..


Sono stato un giornalista per circa 25 anni, e sono stato educato a mentire, tradire e a non dire la verità al pubblico…….. Questo è un punto di non ritorno e ho intenzione di alzarmi e dire che non è giusto quello che ho fatto in passato: manipolare le persone per fare propaganda ….. e non è giusto quello che i miei colleghi fanno e hanno fatto in passato, perché sono corrotti e tradiscono il popolo non solo quello della Germania ma tutto il popolo europeo……..Noi giornalisti abbiamo tradito i nostri lettori, …….Viviamo in una repubblica delle banane e non in un paese democratico dove c’è la libertà di stampa” (L’Antidiplomatico)


Nel suggerire l’adozione di soluzioni disinfettanti sulle labbra prima di accostare la bocca ai microfoni, al fine di evitare pericolose propagazioni di contagio, ringrazio dell’attenzione e saluto cordialmente.

Adriano Colafrancesco

Risultato immagini per Adriano Colafrancesco

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.