Speravo che questa notizia di "nenanews" fosse ripresa dai media mainstream: "Yemen. Detenuti torturati e violentati da militari degli Emirati Arabi Uniti". Invece è rimasta molto nascosta e provo ad allargarne la conoscenza. Quanto denunciato è un ulteriore prova della disumanità della aggressione allo Yemen da parte della coalizione a guida saudita che utilizza anche armi vendute dall'Italia all'Arabia saudita, agli Emirati Arabi e ad altri membri dell'alleanza sunnita.
Ho inserito anche una nuova petizione, lo so ce ne sono tante, dove accenno alle molte voci in Italia contro la vendita di armi italiane ai sauditi, che non si concretizzano però in una azione continua e decisa per bloccare davvero questo commercio sanguinoso.
https://www.petizioni24.com/ bloccare_subito_la_vendita_di_ armi_italiane_all_arabia_ saudita_agli_emirati_arabi_e_ a_tutti_gli_alleati_della_ coalizione_araba_impegnata_ nella_guerra_in_yemen
Sarebbe importante rilanciare la campagna ora che è sotto attacco il porto Hodeida dove passano gli aiuti umanitari. Sarebbe importante che Avvenire, M5S, Le Iene, la Rete Disarmo, esprimessero di nuovo oggi quello che hanno denunciato mesi fa ed ha portato anche a depositare esposti alla procura di Roma e Cagliari, Un esposto alla procura è stato fatto anche da Alessandro Di Battista e altri parlamentari del M5S. Sarebbero necessari azioni in strada e davanti a sedi lussuose, di società o di ambasciate, dove si organizzano questi traffici redditizi che provocano catastrofi.
Sarebbero necessarie molte azioni diverse, per il momento segnalo l'articolo di nenanews: YEMEN.Ho http://nena-news.it/yemen-dete nuti-torturati-e-violentati-da -militari-degli-emirati/
Marco Palombo - Lista No Nato
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.