giovedì 23 dicembre 2021

Emergenza programmata e nuova normalità



Il programma politico generale per la "nuova normalità", cui l'"emergenza sanitaria" ha aperto la strada, lo espone bene il Presidente Mattarella nel suo ultimo comizio (riportato nel video, min. 23:00). Programma che di sanitario non contiene nulla, ma ben dice altro.

 Talk show con:

Arnaldo Vitangeli, Paolo Borgognone, Gianluca Marletta.












Il terrore permanente è la nuova normalità
- Dietro il Sipario - Talk Show - conduce Francesco Toscano su VisioneTV
https://youtu.be/cwi--NSoQgM?t=127

Mattarella ha ripetuto per l'ennesima volta che il vecchio mondo non tornerà più, palesando la natura politica e non sanitaria di una emergenza usata come un grimaldello per scardinare il sistema e aprire una nuova stagione fondata sul predominio della tecnica e sulla schiavitù digitale. Siamo di fronte ad un processo irreversibile? Ne parliamo a "Dietro il Sipario" in compagnia di Arnaldo Vitangeli, Paolo Borgognone, Gianluca Marletta.


Un discorso di classe.
La strategia del terrore come strumento di governo.

Studenti contro il Green Pass - https://www.studenticontroilgreenpass.it/

Governo della Paura e tradimento degli intellettuali - lezione
https://youtu.be/qRWYvZT_htY?t=275

Che cosa sta succedendo intorno a noi? Come siamo arrivati a questo punto?
La decifrazione del presente deve avvenire rivolgendo anzitutto lo sguardo al passato. Al passato più o meno vicino dentro cui il presente è andato maturando. In questa prospettiva la pandemia va intesa come l’estrema incarnazione del dominio borghese, sin dai suoi esordi fondato sul terrore e sull’inganno. Dentro il mondo borghese si è svolto l’accidentato itinerario del ceto intellettuale, in bilico fra asservimento e opposizione, fra grandiosità e impotenza. Un itinerario che fatalmente è approdato allo scarso ascolto oggi offerto agli intellettuali dai media e dalla cittadinanza.

Notizie diramate a cura di J.E.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.