giovedì 16 agosto 2018

"Coliticamente scorretto" - Stitichetta? Fatti una peretta...


Immagine correlata

Il clistere è un ottimo metodo per prevenire le malattie dell'intestino. Dell'enteroclisma semplice, a base di acqua calda, furono fautori i dottori Costacurta e Lanzaeta, che erano erano laureati e non "guaritori alla buona", ed anche la dottoressa Kousmine era laureata e posso assicurare che diversi medici anche oggi prescriverebbero la pulizia intestinale, se i primari (ridottisi ad agenti di commercio delle multinazionali del farmaco) non proibissero loro di pronunciarsi.

Posso assicurare di avere sentito più volte medici dell'ospedale mormorare:
"Certo... era meglio quando si prescriveva il clistere". Eppure oggi si va avanti a pastiglie, a intrugli, al massimo ai c.d. "clisterini" prefabbricati pieni di sostanze tossiche. Persino negli interventi chirurgici (anche addominali!) in molti ospedali non si pratica più il vecchio enteroclisma classico ma si danno purghe, un tempo considerate NOCIVE per gli interventi chirurgici .

Detto questo non escludo anche la medicina ufficiale e la chirurgia, quando esse , in casi estremi siano necessarie. L'unica cosa che mi preme è fare prendere alla gente una COSCIENZA INTESTINALE, ovvero che si renda conto dello stato di intasamento e di intossicazione del còlon dovuta a decenni di cibo-spazzatura..

Poi, in ultima analisi ciascuno è libero di seguire le terapie che meglio crede. Vorremmo poterci confrontare di più su questo tema. Invece la maggioranza della gente evade l'argomento ritenuto "coliticamente scorretto".

Gianni Donaudi 


Risultati immagini per clistere

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.