lunedì 27 novembre 2017

Roma. Nasce il M.A.M., movimento contro il "maschicidio"


Risultati immagini per Nasce a Roma il M.A.M.  il movimento anti maschicidio.

Si è costituito a Roma nei locali del primo Bagaglino di Pingitore, il Movimento Anti Maschicidio. La neo presidente la Dott.ssa N. De Sanctis per spiegare questa iniziativa in una nota ha affermato: "Faccio presente che Il maschicidio in Italia rappresenta un fenomeno, di cui non si sente parlare molto e spesso, eppure gli ultimi dati a disposizione dimostrano come la questione sia sempre più in aumento, non solo nel nostro Paese, ma in tutto il mondo. 

Parlando di questo argomento è facile cadere negli stereotipi, perché non si fa altro che associare la violenza ad una personalità più propriamente maschile, non pensando invece che anche le donne possono essere protagoniste di fatti di sangue non meno crudeli. 

Una strage nell’ombra, quindi, quella delle donne che uccidono uomini. Ma non meno grave del femminicidio. Ho avuto questa idea (conclude la neopresidente) per rappresentare che le donne anche in questo caso scendono in campo e non per una battaglia di parte. 

Mi auguro che il M.A.M riuscirà a contribuire per un dialogo armonioso contro l'eterna guerra dei sessi."

 Silvia Pollina  
pressofficeman@gmail.com

Risultati immagini per Nasce a Roma il M.A.M.  il movimento anti maschicidio.

1 commento:

  1. Commento di Adriano Colafrancesco: "Sono di più gli uomini che anmazzano le donne o le donne che ammazzano gli uomini? E ancora: sono più gli uomini che ammazzano altri uomini o le donne che ammazzano altre donne. E così avanti senza sosta (ancora un po' ei parleremo di omodssessuicidio)......ma quand'è che smettiamo di farci prendere per i fondelli e riscopramo che l'omiocidio prescinde dal sesso e non ha preferenze di genere?"

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.