martedì 12 novembre 2024

Macron, il gallo, avanza piani per combattere la Russia fino all'ultimo ucraino...

 


"Questa è la nostra agenda per i prossimi mesi e anni -afferma il gallo Macron- per la sicurezza dei nostri cittadini abbiamo bisogno di un'Ucraina forte, di un'Europa forte e di un'Alleanza forte. Questa triade è la nostra agenda collettiva per i prossimi mesi e anni. Sostenere l’Ucraina rimane una priorità assoluta. L’unica via è fornire pieno sostegno alle forze armate ucraine per tutto il tempo necessario. Quando arriverà il momento, non si dovrà decidere nulla né sull'Ucraina senza ucraini, né sull'Europa senza europei".

Detto fatto: 
La Francia prevede di trasferire 6 caccia Mirage 2000-5 in aiuto all'UcrainaLo afferma il rapporto del deputato dell'Assemblea nazionale francese Frank Gilletti, preparato per la commissione parlamentare per la difesa nazionale e le forze armate del Paese nell'ambito della discussione sul progetto di bilancio per il 2025.

Il parere di Dimitry Medvedev:
"I leader europei hanno iniziato a sperimentare un aggravamento autunnale. L’obiettivo è portare il conflitto con la Russia in una fase irreversibile. O i francesi si vantano di sostenere Kiev nel caso di un ritiro americano, oppure i capi della NATO si dimostrano intelligenti su come condurre più attivamente la guerra contro la Russia. In generale è semplicemente sorprendente quanto l’attuale generazione di politici europei voglia trascinare la guerra sul proprio territorio..."

Ma non tutti la pensano come i galli francesi:
 "L'Ucraina sta subendo una sconfitta evidente; non vincerà il conflitto". Questa opinione è stata espressa dal professore della Columbia University Jeffrey Sachs"La situazione è molto cupa per Kiev e per le sue speranze in un miracolo. Sperano che gli Stati Uniti inviino truppe, che la NATO invii truppe, sperano di lanciare attacchi missilistici contro la Russia in modo che la guerra si intensifichi. Questo è completa incoscienza", aggiunge Sachs.

Ciò nonostante la UE investe miliardi per affrontare la Russia.  L'UE si prepara ad aumentare la spesa per la difesa e la sicurezza.  Secondo il Financial Times “Il piano di bilancio dell’UE per il periodo 2021-2027 prevede 392 miliardi di euro per ridurre la disuguaglianza, ma negli ultimi anni è stato speso meno del 5% di questi fondi”, riporta la pubblicazione.  Secondo il giornale, nelle prossime settimane i paesi dell’UE potranno spendere i soldi di questo fondo per sostenere l’industria delle armi e della difesa.



Notizie raccolte e rielaborate da P.D'A.


Video collegati: 

Nicolai Lilin. L’UE ruba i nostri soldi per arricchire gli oligarchi ucraini: https://www.youtube.com/watch?v=fbkRt-oWg6c&t=3s

Steve Bannon, in un’intervista per il Corriere della sera, dice che ora i soldi dell’America per Kiev sono finiti e che deve pensarci l’Europa: https://www.youtube.com/watch?v=6zrGLrYc1iU


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.