«Nel centro di Roma, nei Fori Imperiali, è crollata una torre storica. Si cercano i feriti sotto le macerie». Il fatto è avvenuto intorno alle 11.20 del 3 novembre 2025 – una parte della Torre dei Conti, in largo Corrado Ricci tra Fori Imperiali e via Cavour, è crollata, causando la caduta di alcuni operai e provocando paura tra i passanti. I testimoni parlano di un forte boato. L’area è stata transennata e la Procura ha aperto un’indagine per accertare le cause del cedimento.
Sulla vicenda è intervenuta la portavoce del ministero degli esteri russo Maria Zakharova:
"Ricordo che nel maggio di quest'anno il Ministero degli Esteri italiano ha riferito che il sostegno italiano all'Ucraina, compresi gli aiuti militari e i contributi versati attraverso i meccanismi dell'UE, ammonta a circa 2,5 miliardi di euro, di cui circa 1 miliardo destinato ai rifugiati, 310 milioni di euro per sostenere il bilancio statale e 93 milioni di euro per attività varie. Finché il governo italiano continuerà a spendere inutilmente il denaro dei contribuenti per la guerra in Ucraina l'Italia crollerà completamente: dall'economia alle torri".
Affare Caput Mundi. E meno male che Marija Zakharova ci ha messo il carico da 90, così non si parla d'altro che di Russia?
Qui Matteo Brandi la racconta tutta: https://www.youtube.com/shorts/Bpy3sEcv1wM
E qui Paolina Pubble commenta: https://www.youtube.com/shorts/xeYoBr1hzWc
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.