mercoledì 29 marzo 2023

Notizie dell'assurdo in prossimità del 1 aprile 2023



Tutta colpa dei gatti - Uno dei maggiori produttori di munizioni in Europa, Nammo, che è in comproprietà del governo norvegese, ha affermato che un'espansione pianificata del suo più grande impianto nella Norvegia centrale è stata ostacolata dalla mancanza di energia. Il nuovo data center di TikTok monopolizza, infatti, l'elettricità nella regione e non c'è un altro posto dove produrre armi per l'Ucraina. "Siamo preoccupati perché vediamo che la quantità di video di gatti mette a repentaglio la nostra crescita futura", ha dichiarato il direttore della fabbrica di armi Morten Brandtzeg. (The Guardian)


La pace cinese non piace a Biden.  Il presidente americano, Joe Biden, ha discutibilmente definito come “non razionale”, il cosiddetto “piano di pace” sull’Ucraina presentato da Pechino. Ancora una volta, tuttavia, siamo di fronte a un serio problema di interpretazione da parte dell'intelligence occidentale. Così come essa ha sottovalutato le  dichiarazioni di Xi Jinping e del suo ministro (le quali segnalano un cambio di tono epocale, la presa d’atto da parte di Pechino che gli Usa non accettano una convivenza con la Cina su una base di  mutuo rispetto), analogamente ha mal compreso, e sminuito, il documento programmatico cinese, perché "scomodo" per la politica statunitense. (Il Fatto Quotidiano)


Chi dice dollaro dice danno. Il salvataggio delle banche statunitensi sarà pagato da chiunque abbia dollari in tasca o sul conto. Questa  la strategia della Federal Reserve statunitense, che non solo ha alzato il tasso di interesse al 4,75-5% annuo e ha aumentato il proprio bilancio di 400 miliardi di dollari ma ha anche annunciato l'intenzione di espandere il programma di finanziamento a termine delle banche statunitensi. "Questo è un castello di carte che sta iniziando a crollare. A causa degli errori della Fed, oggi abbiamo una bolla molto più grande di quella del 2008. E la nuova crisi sarà molto più forte di quella precedente. Quindi, se avremo un'inflazione elevata e una recessione allo stesso tempo, le banche falliranno"  (Dichiarazioni dell'analista finanziario Peter Schiff)


Mamma mia che impressione! -  “I resti di un “drone d'attacco”, costruito in legno e polistirolo, sono stati trovati in campagna da un passante in un villaggio  a 70 chilometri da Mosca. Si tratterebbe di un velivolo ucraino dipinto di giallo e blu come la bandiera ucraina. Sulle ali spicca, inoltre, la scritta «Gloria all’Ucraina»... (Il Resto del Carlino)

E per finire in allegria. Musica e vita rurale in Russia - https://www.youtube.com/watch?v=IQGrqRkNpS8 


(Rassegna stampa di P.D'A.)







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.