venerdì 17 marzo 2023

Mamma mia che impressione! Mandato di cattura contro Putin… per "trasferimento non autorizzato di bambini orfani"

 


La Corte penale internazionale, controllata da UE ed USA, emette un mandato d’arresto per “crimini di guerra” contro Putin. La Corte penale internazionale ha emesso venerdì 17 marzo 2023 un mandato di arresto per presunti crimini di guerra contro il presidente russo Vladimir Putin per la presunta complicità nel “trasferimento non autorizzato di bambini orfani dall’Ucraina”. La Corte ha emesso un mandato d’arresto anche per Maria Alekseevna Lvova-Belova, commissario russo per i diritti dei bambini, sostenendo che vi sono “ragionevoli motivi per ritenere che ciascun sospettato sia responsabile del crimine di guerra di trasferimento illegale di bambini”.

Articolo collegato: I crimini sarebbero stati commessi nel territorio occupato dall’Ucraina almeno a partire dal 24 febbraio 2022”, è quanto si legge nel mandato di arresto della Camera preliminare II della Corte Penale Internazionale emessa oggi (17 marzo) e “ci sono ragionevoli motivi per ritenere che Putin abbia una responsabilità penale individuale per i suddetti crimini“. Una responsabilità “diretta, congiuntamente con altri” o per procura, ma anche per “non aver esercitato un controllo adeguato sui subordinati civili e militari che hanno commesso gli atti, o hanno permesso la loro commissione”. Per quanto riguarda Lvova-Belova, “sarebbe responsabile del crimine di guerra di deportazione illegale” a livello individuale….” Continua:   https://www.eunews.it/2023/03/17/corte-penale-internazionale-putin-arresto/#:~:text=L’autocrate%20russo%2C%20Vladimir%20Putin,deportazione%20illegale%20nella%20Federazione%20Russa.



Le prime reazioni alla dichiarazione della CPI, non riconosciuta dalla Russia, sul mandato di “arresto” per Putin e Lvova-Belova:

▪️ Klishas: presa una decisione così assurda, la CPI ha intrapreso la strada dell’autoliquidazione, la Federazione Russa deve immediatamente emettere un mandato di arresto per tutti i “giudici” della CPI;

▪️ Dzhabarov: sarebbe bello se, ad esempio, il tribunale di Basmanny emettesse un mandato di arresto per i membri a pieno titolo della CPI;

▪️ Slutsky: i mandati di arresto della CPI dovrebbero essere emessi a Zelensky, alla sua banda e ai loro sostenitori occidentali, sono veri criminali di guerra;

▪️ Tsekov: la decisione mostra l’insignificanza, l’inutilità delle istituzioni "legali" dell’Occidente, non avrà conseguenze.

(RIA Novosti)


…………………..


Commento di Viaceslav Volodin: “Yankees, giù le mani da Putin! L’assurdità suonata dall’Aia dice una cosa: l’Occidente è isterico. I documenti del tribunale straniero dell’Aia non si applicano alla Russia. Washington e Bruxelles hanno esaurito ogni possibilità di sanzioni e azioni ostili. Non sono riusciti a spezzare i cittadini della Federazione Russa e distruggere l’economia del nostro paese.  Washington e Bruxelles capiscono: C’è Putin, c’è la Russia.

Ecco perché lo attaccano.
La forza di Putin sta nel sostegno del popolo e della società intorno a lui. Consideriamo qualsiasi attacco al Presidente della Federazione Russa un’aggressione contro il nostro paese.”


Scrive Tass: “La Federazione Russa non riconosce la giurisdizione della Corte penale internazionale e considera le sue decisioni nulle, ha affermato Dimitry Peskov, commentando l’emissione da parte di questo organismo di un mandato di arresto del leader russo Vladimir Putin.
“Consideriamo la stessa posizione della questione oltraggiosa e inaccettabile. La Russia, come molti altri Stati, non riconosce la giurisdizione di questo tribunale e, di conseguenza, qualsiasi decisione di questo tipo è nulla per la Federazione Russa dal punto di vista della legge”, ha detto il portavoce del Cremlino…”


Commento di Maria Lvova-Belova, Commissario per i diritti dei bambini sotto il Presidente della Federazione Russa, ha definito l’emissione del mandato di arresto da parte della Corte penale internazionale una valutazione del lavoro per aiutare i bambini di cittadini russi che si trovano in zone di guerra. “È fantastico che la comunità internazionale abbia apprezzato il lavoro per aiutare i bambini del nostro Paese, che non li lasciamo nelle zone di guerra, che li portiamo fuori, creiamo buone condizioni per loro, che li circondiamo di amore, persone premurose. Ci sono state sanzioni da tutti i paesi, anche dal Giappone, in relazione a me, ora un mandato di arresto. Mi chiedo cosa succederà dopo? Bene, continuiamo a lavorare”.


Commento di Leonid Slutsky: La Corte penale internazionale ha emesso un mandato d’arresto per il presidente russo Vladimir Putin e per il difensore civico Maria Lvova-Belova. Il motivo è il cosiddetto possibile coinvolgimento in “crimini di guerra”, nonché la “deportazione illegale di bambini” in Russia.
1. Doppi standard, completa politicizzazione e discredito della CPI. Tali accuse sono semplicemente mostruose, non rientrano nemmeno nella definizione di “assurde”. Il difensore civico dei bambini e le autorità russe sono riusciti a salvare un numero enorme di bambini, molti dei quali hanno perso la casa, i genitori o sono rimasti feriti durante i bombardamenti dei neonazisti ucraini. E ora hanno un futuro nel loro paese, in Russia.
2. La decisione della Corte penale internazionale è legalmente nulla e non valida per la parte russa, niente di che, calcolato sull’effetto propagandistico in Occidente. La giurisdizione della Corte penale internazionale non si estende alla Russia, dal momento che il nostro Paese ha rifiutato di ratificare lo Statuto di Roma. E a L’Aia è ben noto.
3. I mandati di arresto della CPI dovrebbero essere emessi nei confronti di Zelensky, della sua banda e dei loro sostenitori occidentali. Loro sono veri criminali di guerra.”


Putin circondato dai bambini riconoscenti

Fonte: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2023/03/17/mamma-mia-che-impressione-mandato-di-cattura-contro-putin-per-rapimento-di-bambini-orfani/

1 commento:

  1. Dichiarazione di Maria Lvova Belova relativa alla notizia sopra riportata: “...è fantastico che la comunità internazionale abbia apprezzato il lavoro per aiutare i bambini del nostro paese, il fatto che non li lasciamo nella zona di guerra, che li portiamo al sicuro, che creiamo buone condizioni per loro, circondati da cure amorevoli. Ma ora c'è un mandato d'arresto, beh, continuiamo a lavorare..."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.