lunedì 31 agosto 2020

Mascherine ed affari (loschi)


REDAZIONEITALIA.IT - Patto della mascherina Conte-Elkann: Fca ne produrrà  27 milioni al giorno

FCA-Fiat Italy - Governo Conte PD-M5S: affarone miliardario senza gara per 27 milioni di mascherine al giorno. La metà del "fabbisogno" nazionale.

Fca Italy con Gedi è proprietaria di Stampa, Repubblica, Secolo XIX, quotidiani locali, l’Espresso e alcune radio nazionali come Radio Capital. Praticamente, a parte il Corsera, tutto il maggiore mainstream italiano TV esclusa.

Nessuno vi intravede un conflitto di interessi?


Qualcuno può credere ad una informazione corretta sulla diffusione del Covid e sulle restrizioni/prescrizioni da questa derivate? Ad esempio sull'obbligo di mascherine anche all'aperto ed il perdurare dell'allarme sanitario nonostante i numeri indichino un'epidemia in costante discesa, con il rapporto tamponi/positivi costante da settimane e per il 99% senza alcun sintomo di malattia e relativo bisogno di cure, e ospedali e terapie intensive vuoti e comunque pronti ad ogni evenienza?


C'è soltanto da meravigliarsi e indignarsi, per i titoloni terroristici completamente inventati nonostante l'evidenza dei numeri, quando correttamente presentati?


Coronavirus, Fca converte sito per produrre mascherine - Il Giornale d' Italia
 Ora si capisce perché c'è l'obbligo di  mascherina anche nelle scuole...

Articolo collegato:

FCA produrrà 27 milioni di mascherine al giorno: il piano di Arcuri
La casa automobilistica sta convertendo alcune linee di produzione per fabbricare milioni di mascherine al giorno

Conte e John Elkann firmano patto mascherine: Fca (Fiat) ne produrrà 27 milioni al giorno

L’Istituto superiore della Sanità ha dato il via libera alla più grande produzione di mascherine. La fortunata è Fca Italy spa, il gruppo automobilistico presieduto da John Elkann. Un investimento notevole, come lo descrive Franco Bechis sul Tempo, che consente alla società di produrre 27 milioni di mascherine chirurgiche al giorno, colmando da sola oltre la metà del fabbisogno quotidiano nazionale. In totale sono cinque le autorizzazioni concesse dall’Iss, tre per la produzione destinata agli adulti e due destinate ai bambini.

“È un vero e proprio patto quello stretto da Fca Italy con il governo di Giuseppe Conte – prosegue il direttore del quotidiano romano – che fa della casa automobilistica con le sue mascherine il principale partner industriale dell’esecutivo nella crisi sanitaria dovuta alla pandemia”. In conclusione sembra parecchio difficile immaginare che, dopo un accordo di questa portata, siano tesi i rapporti fra l’esecutivo e il gruppo di Elkann, che come si sa guida anche Gedi, il gruppo editoriale che ha unito Stampa, Repubblica, Secolo XIX, quotidiani locali, l’Espresso e alcune radio nazionali.

Dal web
https://quifinanza.it/editoriali/fca-27-milioni-mascherine-al-giorno-piano-arcuri-impianto-mirafiori/405527/


Leggi anche
Associazione Piemontesi Nel Mondo

Nota: Gli italiani le mascherine Fiat le hanno già pagate, con i 6,3 miliardi concessi dal Governo all'FCA per l'emergenza Covid... (J.E.)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.