lunedì 31 agosto 2020

Mascherine ed affari (loschi)


REDAZIONEITALIA.IT - Patto della mascherina Conte-Elkann: Fca ne produrrà  27 milioni al giorno

FCA-Fiat Italy - Governo Conte PD-M5S: affarone miliardario senza gara per 27 milioni di mascherine al giorno. La metà del "fabbisogno" nazionale.

Fca Italy con Gedi è proprietaria di Stampa, Repubblica, Secolo XIX, quotidiani locali, l’Espresso e alcune radio nazionali come Radio Capital. Praticamente, a parte il Corsera, tutto il maggiore mainstream italiano TV esclusa.

Nessuno vi intravede un conflitto di interessi?


Qualcuno può credere ad una informazione corretta sulla diffusione del Covid e sulle restrizioni/prescrizioni da questa derivate? Ad esempio sull'obbligo di mascherine anche all'aperto ed il perdurare dell'allarme sanitario nonostante i numeri indichino un'epidemia in costante discesa, con il rapporto tamponi/positivi costante da settimane e per il 99% senza alcun sintomo di malattia e relativo bisogno di cure, e ospedali e terapie intensive vuoti e comunque pronti ad ogni evenienza?


C'è soltanto da meravigliarsi e indignarsi, per i titoloni terroristici completamente inventati nonostante l'evidenza dei numeri, quando correttamente presentati?


Coronavirus, Fca converte sito per produrre mascherine - Il Giornale d' Italia
 Ora si capisce perché c'è l'obbligo di  mascherina anche nelle scuole...

Articolo collegato:

FCA produrrà 27 milioni di mascherine al giorno: il piano di Arcuri
La casa automobilistica sta convertendo alcune linee di produzione per fabbricare milioni di mascherine al giorno

Conte e John Elkann firmano patto mascherine: Fca (Fiat) ne produrrà 27 milioni al giorno

L’Istituto superiore della Sanità ha dato il via libera alla più grande produzione di mascherine. La fortunata è Fca Italy spa, il gruppo automobilistico presieduto da John Elkann. Un investimento notevole, come lo descrive Franco Bechis sul Tempo, che consente alla società di produrre 27 milioni di mascherine chirurgiche al giorno, colmando da sola oltre la metà del fabbisogno quotidiano nazionale. In totale sono cinque le autorizzazioni concesse dall’Iss, tre per la produzione destinata agli adulti e due destinate ai bambini.

“È un vero e proprio patto quello stretto da Fca Italy con il governo di Giuseppe Conte – prosegue il direttore del quotidiano romano – che fa della casa automobilistica con le sue mascherine il principale partner industriale dell’esecutivo nella crisi sanitaria dovuta alla pandemia”. In conclusione sembra parecchio difficile immaginare che, dopo un accordo di questa portata, siano tesi i rapporti fra l’esecutivo e il gruppo di Elkann, che come si sa guida anche Gedi, il gruppo editoriale che ha unito Stampa, Repubblica, Secolo XIX, quotidiani locali, l’Espresso e alcune radio nazionali.

Dal web
https://quifinanza.it/editoriali/fca-27-milioni-mascherine-al-giorno-piano-arcuri-impianto-mirafiori/405527/


Leggi anche
Associazione Piemontesi Nel Mondo

Nota: Gli italiani le mascherine Fiat le hanno già pagate, con i 6,3 miliardi concessi dal Governo all'FCA per l'emergenza Covid... (J.E.)

domenica 30 agosto 2020

Per la libertà e la democrazia - Intervento di Robert F. Kennedy JR a Berlino, il 29 agosto 2020


Vibrante intervento di Robert F. Kennedy JR, nipote del presidente JFK, alla manifestazione del 29 agosto 2020  a Berlino. Quella che secondo i media di regime, italiani in special modo, sarebbe stata sciolta nel primo pomeriggio e che invece è proseguita fino a sera inoltrata.


Davanti a decine di migliaia di partecipanti, egli ha parlato del controllo governativo mediante la paura, e della "emergenza sanitaria" quale viatico per giungere al 5G, fenomenale strumento di sorveglianza e raccolta di dati personali, e ad una società senza uso di denaro contante

Ha aggiunto che la "pandemia" è una crisi indotta che distrugge la classe media, impoverisce tutti e rende le oligarchie dominanti ancora più (pre)potenti.


Il suo intervento si è concluso con un appello alla difesa del prossimo, dei bambini e più in generale delle libertà costituzionali e della democrazia.



DISCORSO DI R. F. KENNEDY JR a BERLINO, 29 Agosto 2020.
Negli Stati Uniti i giornali dicono che sono venuto qui per parlare con 5.000 nazisti.
E domani lo confermeranno esattamente: Che ho parlato con 83.500.000 nazisti.
Quando guardo nella folla interminabile tedesca di oggi, vedo invece proprio l'opposto del nazisti guerrafondai, ma vedo Persone che vogliono un governo diverso, persone che vogliono leader che non mentano loro.
Non vogliamo piu’ leader che facciano o scrivano indiscriminatamente le regole o lo facciano solo per mentire o solo per mantenere la nostra, Vogliamo politici che si preoccupino della salute dei nostri figli e non del profitto della lobby farmaceutica e del proprio profitto - questo è l'opposto del nazismo.
Vedo qui persone di tutte le nazioni del Mondo, con tutti i vari colori di pelle, vedo persone che hanno a cuore l'umanità, che sono qui per la salute dei loro figli e per la libertà e la democrazia. I governi amano e abbracciano il sistema “pandemie - e le spalleggiano per le stesse ragioni per cui amano la guerra, perché permette loro di mettere in atto meccanismi di controllo che altrimenti i popoli non accetterebbero mai. Queste sono istituzioni, meccanismi che richiedono la nostra sudditanza. E ora sappiamo che persone come Bill Gates e Anthony Fauci hanno pianificato questa pandemia per decenni, che ora hanno portato su di noi. Ma ora sappiamo che non possono nemmeno spiegare cos'è la pandemia. ... inventano i numeri, inventano una pandemia per farci entrare nella paura. Inventano questi numeri che leggiamo sui giornali, guardiamo in televisione - e quando vediamo questi numeri, ci spaventiamo.

Non hanno nemmeno un test PCR affidabile. Quello in cui sono bravi è creare paura.
All'epoca  qualcuno chiese a Hermann Göhring come la gente segue i nazisti. Egli rispose: Molto semplice, non ha niente a che vedere con il nazismo. Lo si può fare nel socialismo, nel comunismo, nella democrazia. È la natura umana. Dobbiamo solo far paura alla gente e poi loro ci seguono.

Cinquant'anni fa, mio zio J.F. Kennedy venne a Berlino. Berlino era il fronte contro il totalitarismo. E oggi è di nuovo così: Berlino è il fronte contro il totalitarismo. Ed è per questo che oggi ripeto con orgoglio: sono un berlinese...

E vorrei dire un'altra cosa: non è stato  fatto un buon lavoro per proteggere la salute della gente. Ma hanno fatto un 'buon lavoro' per portare il 5G nelle nostre comunità. E hanno creato l'inizio di una moneta digitale - e questo è l'inizio della schiavitù. Perché controllando  i vostri conti bancari essi  controllano il vostro comportamento.

Vediamo tutti gli spot pubblicitari in televisione che dicono: il 5G sta entrando nelle vostre comunità. E dicono che il 5G sarà portato ovunque, che renderà la nostra vita molto migliore. E il pericolo è che accettiamo solo il 5G. E solo perché possiamo scaricare un video in 5 secondi invece che in 16 secondi E stanno spendendo miliardi di dollari per 5G. Il motivo è la raccolta e il controllo dei dati. È per Bill Gates, Zuckerberg e Lisa... non per noi. Con i suoi satelliti, Bill Gates può monitorare ogni centimetro quadrato del globo. E lo usano per spiarci con il riconoscimento facciale. Tutti questi dispositivi intelligenti - non sono per noi, ma solo per la sorveglianza e la raccolta dati.

Utilizzando questa pandemia spetta all'élite dettare quello che vogliono che facciamo. Stanno usando la pandemia per monitorare, controllarci. La usano per trasferire l'intera ricchezza della popolazione a una manciata di elitari e così  ci impoveriscono.
L'unica cosa  che si oppone a  loro è questa gente che è venuta a Berlino. E noi dichiariamo: Non avrete la nostra libertà, non avrete i nostri figli e noi salveremo la nostra democrazia.

(Testo ripreso da Groner Phoenix)
L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "RRI2020 29 Agosto 2020 Kennedy presente alla gigantesca Manifestazione di Berlino, con un discorso degno del Cognome che porta con se. Leggilo..."
Video del discorso:  https://www.youtube.com/watch?v=rOfEzw_V-Sw&feature=emb_title

https://www.youtube.com/watch?v=rZcR8ZTXrV8


L'immagine può contenere: 5 persone, spazio all'aperto

Nota - A margine della marea umana, che festosamente ha invaso Berlino, segnalo la presenza di un nutrito gruppo che si è posto di fronte all'ambasciata russa, sventolando bandiere russe, chiedendo a gran voce la stipula del trattato di pace fra Germania e Russia, che scopro solo oggi mai essere stato firmato a seguito della fine della seconda guerra mondiale. Mi pare di aver capito che tale mancanza sarebbe la principale motivazione legale della presenza di basi USA-NATO in Germania. Segnalo pure un intervento dal palco di una Italiana a me sconosciuta, di ottimo livello seppur breve, che ho sentito intorno alle ore 20.  

La manifestazione è durata quasi 12 ore, qui la versione integrale: https://www.youtube.com/watch?v=8Hr-jdoq-dk 


L'immagine può contenere: folla e spazio all'aperto


Articoli collegati:

http://www.lavocedellevoci.it/2020/08/30/robert-kennedy-junior-a-berlino-il-potente-jaccuse-contro-big-pharma/


https://paolodarpini.blogspot.com/2020/08/berlino-29-agosto-2020-protesta-anti.html

L'immagine può contenere: una o più persone, folla e spazio all'aperto

venerdì 28 agosto 2020

Pandemia? …E’ giunta l’ora di aprire gli occhi!

Sappiamo ormai in tanti, e la manifestazione dei 1,3 milioni a Berlino lo ha dimostrato, che questa gigantesca operazione, fondata sul ricatto a vita e salute, è stata concepita ed è portata avanti da certi minoritarissimi, ma potentissimi e umanamente degradati gruppi di potere. Confraternite nelle quali sono ammassate ricchezze pari a quella di gran parte dei popoli del mondo. Conventicole senza scrupoli, in parte poco visibili e prive di qualsiasi trasparenza, ma che si sono appropriate, attraverso corruzione e m argini di potere, di un infinito numero di decisori e persuasori, scientifici, politici, economici, culturali e, come è evidente soprattutto da noi, mediatici, dello strumento che vorrebbero fosse l’arma fine del mondo. 

E’ l’arma della paura. Paura per la salute, per la vita, per i propri cari, per la distruzione delle proprie condizioni, paura di tutto.
Nella prima rivoluzione industriale, questa stessa razza, dai tratti dinastici, se non di sangue, di predatori di ricchezze, l’umano era stato espropriato del risultato della sua opera, del suo intelletto, del suo patrimonio di conoscenze e della sua creatività. Il facitore di opere, l’arti-giano, doveva scomparire ed essere sostituito dall’individuo non pensante, non padrone di sé, ma che esegue. La catena di montaggio del taylorismo lo rendeva un ripetitore disanimato di gesti di cui non controllava il risultato.
Ma, per i padroni, restava un problema. L’umano, pur parzialmente robotizzato, non era solo. Era uno tra mille, centomila, milioni, tutti vicini, apparentati dalla stessa condizione. E quindi coesi, capaci di organizzarsi, di lottare, di riconquistare spazi di umanità, di vincere. Il che impose al piano della conventicola un ritardo di due secoli e strumenti e metodi sempre più raffinati e feroci. A Firenze, con Sara Cunial e 10mila, a Berlino con 1,3 milioni il 1-agosto, in spiaggia, in piazza, perfino in chiesa (solo stavolta!), tutti insieme: negazionisti e perciò “malaccompagnati”!
La congiura in atto, medico-farmaceutica e digitale, con supporto mediatico e militar-securitario, affronta questo ostacolo e questo ritardo. Rendersene conto è il primo passo per bloccare il progetto anti-umano dei sub-umani.
Fulvio Grimaldi – https://fulviogrimaldi.blogspot.com/
Di questo si parla nell’intervista di Byoblu:   https://www.youtube.com/watch?v=wdhKdwowgBw&t=1019s

giovedì 27 agosto 2020

Teatrino Italia e la "scuola mascherata" .... Segnalazione dei moduli per evitare mascherine e vaccini


Teatro in Cammino, 7 appuntamenti per bambini in 7 comuni. - Gazzetta di  Napoli

Ciao, è inarrivabile la cialtronaggine delle istituzioni italiane.

La ministra Azzolina, quella che ha mandato la sua solidarietà a una scuola vittima di una "INFRAZIONE" - sic - da parte di ladri  e che in compenso tiene su l'industria dei rossetti (che sta quasi fallendo), emana un'ultima perla  direttiva sui bus scolastici -se non possono permettersi il metro di distanza da una testolina all'altra gli scolari potrebbero stare vicini come "congiunti"- ...a scuola invece no!


Scuola, ancora tante incognite: resta il metro di distanza sui bus -  L'Unione Sarda.it

Allora mi piacerebbe mettere insieme che cosa succede nelle scuole di altri paesi. In particolare: 
- quando hanno chiuso e quando hanno ricominciato; 
- se ragazzi e insegnanti devono indossare mascherine e passarsi  il gel d continuo; 
- se hanno tenuto i banchi di prima o se li hanno rottamati (una follia antiecolgica anche)... ecc ecc.
- se x le mense prevedono, come le linee guida del ministero della pubblica Distruzione, cibo consegnati da fuori in scatole di plastica termosaldate econ posate monouso...Si mangerà peggio inquinando di più.

Marinella Correggia




Nota Aggiunta 


«DA OGGI SON DISPONIBILI I MODULI  PER L'ASSUNZIONE  DELLA RESPONSABILITÀ "PENALE" AI MEDICI PER I VACCINI E PER CHI CI OBBLIGA A PORTARE MASCHERINE E PER CHI CI PUNTA IL LASER NEL CERVELLO. CHI DI DOVERE SI ASSUMA LE SUE RESPONSABILITÀ»

«Moduli per manleva mascherina e vaccino Covid-19»








LA GUERRA È SOLO ALL'INIZIO!



sabato 22 agosto 2020

Pandemie, menzogne e miliardi... (di dollari)



Non si può andare avanti così! …  e questa tabella spiega assai bene il perché...

Si tratta dei 7 primi miliardari americani, dunque dei sette uomini più ricchi al mondo, a cui i lockdown degli ultimi mesi hanno fatto aumentare i profitti in modo vergognoso, mentre l’economia reale veniva fatta collassare e il resto dell’umanità si avviava sul cammino della miseria che è appena iniziato.

Ormai il capitalismo nel mondo ha preso la forma di una mostruosa dittatura plutocratica e lo ha fatto, cosa che più sconcerta, con la complicità e il beneplacito della classe politica, un tempo “di sinistra”, come testimoniano le parole dell’esponente PD Emanuele Fiano quando parla impunemente della “nascita di un Partito Sovranazionale Europeo, funzionale al Nuovo Ordine del Mondo", come fosse qualcosa di non sospetta ridiscesa in campo di una rinnovata e pericolosissima forza totalitarista anti-democratica, visibile con sempre più luminosa evidenza nelle vicende del mondo contemporaneo:
  • dalla strumentalizzazione del caso George Floyd, per denunciare, sollecitandole al tempo stesso, forme equivoche di improbabile neo-razzismo,
  • alla demonizzazione di Aleksandr Lukashenko, tiranno in Bielorussia, invero colpevole di aver osteggiato tentativi di corruzione tramite il Fondo Monetario Internazionale per fargli dichiarare un farlocco lockdown,
  • fino all’occultamento mediatico di denunce della criminalità del neocolonialismo occidentale in Africa (*), piuttosto che del planetario inganno pandemico in atto nel mondo! (**)

C’è poco da fare: non si può andare avanti così!
Non si può vivere immersi a tempo indeterminato nella menzogna!

Adriano Colafrancesco

Adriano Colafrancesco di MoveOn Italia introduce conferenza "La ...



venerdì 21 agosto 2020

M5S. Fine di un sogno o fine di un incubo...?


Incubo sorpasso: e adesso i Cinque Stelle hanno paura del Pd di ...

All’interno del M5S infuria un’autentica lotta per bande. L’obbiettivo finale è sottrarre a Davide Casaleggio il controllo della piattaforma Rousseau con cui il figlio del fondatore condiziona le scelte del Movimento. Ma lo scontro “stellato” rischia di trasformarsi in un buco nero ed inghiottire per sempre i grillini.
Fino a ieri era il Santo Graal del Movimento 5 Stelle, l’Arca inviolabile capace non solo di orientarne scelte e decisioni con imperscrutabili votazioni elettroniche, ma anche di custodire le finanze del gruppo e i dati dei suoi iscritti. Ora però rischia di trasformarsi in un buco nero, inghiottire i 5 Stelle e risputarli nel nulla. All’origine di tutto vi è la guerra per bande che da mesi infiamma il movimento contrapponendo non solo l’erede Davide Casaleggio al santone Beppe Grillo, ma anche il premier Giuseppe Conte e il ministro degli esteri Luigi di Maio. Quella guerra lambisce ormai il “sancta sanctorum” dell’organizzazione ovvero quella piattaforma Rousseau attivata alla morte del fondatore Gianroberto Casaleggio e affidata alle cure del figlio Davide.
Nonostante il nome ispirato all’illuminista svizzero la piattaforma è, infatti, uno strumento di potere progettato per gestire non solo la struttura politica del movimento, ma anche le sue finanze, i suoi militanti e le sue scelte politiche. Progettata e messa a punto da un Gianroberto Casaleggio ormai morente questa funzionale cabina di regia è stata essenziale per consentire al figlio Davide di raccoglierne l’eredità. Usando le sue capacità persuasive, un pizzico di furbizia e una discreta capacità informatica Casaleggio-senior convinse Beppe Grillo a trasferire sulla piattaforma le funzioni di voto elettronico svolte originariamente dal blog del comico. Ma il voto esige il controllo dei dati di chi lo esercita e dunque la Rousseau è diventata il deposito informatico di tutti gli elenchi degli iscritti a 5 Stelle.Stando alle voci provenienti da dentro il movimento un gruppo consistente di parlamentari lavora per strappare la Rousseau a Davide Casaleggio e a quegli associati che l’hanno gestita, fin qui, in maniera assoluta ed esclusiva. Una battaglia a cui s’aggiunge quella di cinquanta deputati, guidati da Giuseppe Brescia, Cosimo Sibilia e Falila Nesci, decisi a riappropriarsi del simbolo del Movimento concesso in gestione alla piattaforma da Beppe Grillo e Davide Casaleggio. Ma conquistare la Rousseau, o svuotarla delle sue prerogative, significherebbe sottrarre alla “Casaleggio Associati” il controllo dell’intero movimento.
Davide Casaleggio e il recupero crediti 5s | by Marco Canestrari ...

Un pacchetto di conoscenza e potere che Davide Casaleggio si è sempre guardato dal condividere con i propri affiliati. Proprio per questo pretendere di guidare i Cinque Stelle senza averne prima conquistato la piattaforma significherebbe ignorarne la reale consistenza e non poter garantire quelle consultazioni in rete diventate - vere o fittizie che siano - un elemento identitario del movimento. Altrettanto cruciale è, però, la funzione di controllo svolta grazie alla Rousseau su tutti gli eletti dei Cinque Stelle. Per statuto spetta all’Associazione, attraverso il sito “tirendiconto.it", la verifica dei versamenti di deputati, senatori e consiglieri regionali obbligati - per statuto - a trasferire parte dei loro stipendi (almeno duemila euro per deputati e senatori) su un conto corrente gestito dai capigruppo di Camera e Senato. E poiché chiunque risulti inadempiente non è più candidabile è evidente come i “controlli di coerenza a campione sulle rendicontazioni e sulle restituzioni” affidati alla Rousseau siano la chiave per decidere il futuro politico di tutti gli esponenti del M5S.
Ma la Rousseau rappresenta anche una rilevante fonte d’entrate. In cambio del rigoroso controllo sui propri versamenti - e dell’attività di comunicazione svolta sulla piattaforma - ciascun senatore, deputato o consigliere regionale è tenuto a versare 300 euro al mese. Moltiplicando i 300 euro per i 418 eletti chiamati a pagarli (295 parlamentari, 14 eurodeputati e 109 consiglieri regionali) si arriva ad oltre un milione e mezzo di euro all'anno. Quel dato basta a far capire perché tanti parlamentari grillini puntino a strapparla ad una Casaleggio Associati accusata di lucrare sulla loro attività politica.Ma quel milione e mezzo annuo incassato grazie ad un esercito di deputati e consiglieri regionali, ormai difficilmente rieleggibili, è anche il vero motivo per cui Davide Casaleggio ha accettato l’alleanza contro-natura con il Pd. Se il voto online dell’1 settembre 2019 gestito dalla Rousseau avesse imposto di tornare alle urne, anziché formare il Conte Bis con il Pd, l’emorragia di consensi e la conseguente mancata rielezione di deputati e senatori grillini avrebbe comportato una perdita secca di almeno 2 milioni e mezzo di euro rispetto al traguardo di fine legislatura. In base alla medesima logica di sopravvivenza - politica e finanziaria - Casaleggio ha garantito la votazione online con cui è stata approva la deroga al tetto dei due mandati per i consiglieri comunali (con conseguente ricandidatura di Virginia Raggi a Roma) e l'alleanza con i partiti tradizionali per le amministrative. Ma l’addio alle tesi movimentiste ispirate da papà Gianroberto alla lunga metteranno il figlio Davide e i suoi soci nelle mani dei loro avversari interni.
 M5S Archivi - Il Dubbio
Conclusa la metamorfosi di un M5S diventato partito come gli altri i vari Di Maio, Conte e Grillo non avranno più bisogno né di consultare un elettorato online sempre più striminzito né - tantomeno - di affidarsi ai controlli di una Casaleggio ed Associati finanziata con i loro proventi. Ma quel passaggio rischia di segnare anche la fine di un movimento che una volta inghiottito dal buco nero della politica potrebbe, in breve, scomparire dalla scena.
Fonte:  https://it.sputniknews.com/opinioni/202008209442866-guerre-a-5-stelle/

giovedì 20 agosto 2020

Un "americano" a Imperia... Nel ricordo di Gianni Donaudi


Imperia Porto Maurizio - Foto di Hotel Ariston, Imperia - Tripadvisor

NO! Questa volta NON ci riferiamo ad anziani petrolieri , americani di adozione, che da decenni risiedono sulle colline della città rivierasca. Questa volta vogliamo parlare di un "james dean" alla farinata recentemente scomparso a 82 anni. 

Ci riferiamo a SALVATORE GREGORIO detto "Modugno" nato a Imperia nel 1938 - Il padre siciliano, forse marittimo di passaggio, aveva conosciuto una ragazza originaria della Valle Impero, dalla quale aveva avuto tre figli . SALVATORE che era il più anziano, e più tardi due femmine .
Senonché, non sappiamo l' anno esatto, a un certo punto il GREGORIO senior aveva abbandonato improvvisamente la famiglia ( con tutti i rischi sociologici che la cosa in molti casi  comporta ) e si era trasferito negli Stati Uniti, da dove non fece più sapere sue notizie. I bambini appartenenti a famiglie "sbandate" non  hanno molte possibilità di crescere con  una vita "normale".

Alla fine degli anni ' 50 il giovane, come tanti suoi più o meno coetanei (ricordo "Lancaster" di cui mi sfugge il nome, SILVANO PERALDI e altri) è tra i frequentatori del "Moka Bar" sotto i portici di via Bonfante. Il gruppo è infatuato dai "teddy boys" americani che appaiono sugli schermi e se ne sta tutto il giorno nel locale ascoltando sopratutto "The Platers" con la celeberrima "Only You".

Ed è anche il periodo nel quale RENATO CAROSONE lancia la celeberrima " Tu vuo fa l' americano" - Canzone che prende in giro proprio quelli come loro, ma che loro( scarsi conoscitori del dialetto partenopeo) recepiscono come un incitamento a proseguire a sentirsi gli epigoni di JAMES DEAN e di SAL MINEO.

Ma SALVATORE al suo viscerale "americanismo" unisce anche un più casalingo e nostrano italianismo (sopratutto meridionale di cui è parzialmente originario) . Scopre all'improvviso di rassomigliare a DOMENICO MODUGNO, che proprio in quegli anni comincia ad andare sulla cresta dell' onda. Si vanta di essere un sosia del cantante e riuscirà a contattarlo, durante la partecipazione di questi ad una edizione del Festival di Sanremo, dicendo di avere profonda ammirazione per lui e di seguirne le orme.

MODUGNO (quello vero) forse si commuove di fronte a costui e regala a SALVATORE una sua chitarra e 40.000 L. (che in quel periodo  era la cifra di uno stipendio mensile  medio, a cui non tutti arrivavano ) .

SALVATORE prova anche a dipingere ma forse non è molto portato per l'arte. 

Quando "Lancaster" si esibisce al Moka Bar  mangiando un bicchiere, SALVATORE tenta di imitarlo , ma dovrà essere ricoverato d'urgenza all' Ospedale civico.

La madre ha tre figli da mantenere ed è piena di difficoltà economiche. Così "Modugno" pensa di "arrangiarsi" e comincerà a compiere piccoli e medi reati che per anni  lo assoceranno spesso   alle locali Carceri Giudiziarie.

Ad un certo punto smette con tali reati e comincia a darsi arie da "mago", da cartomante  (tra l' altro riuscirà diverse volte a vincere somme considerevoli al Totocalcio, somme che poi verranno consumate in alcolici e in sesso a pagamento).

La Rete delle Reti: Gioventù bruciata all'acqua di rose - Nei ...

Nel frattempo accentua sempre più il suo "americanismo", anche politico- Sonno gli anni dei " Berretti Verdi" (che tanto piacquero al sedicenne  GIANFRANCO FINI) - Si ode spesso la sua alta voce gridare "VIVA NIXON " (una volta il proprietario di un bar, esasperato, gli romperà una sedia addosso - Ne parlarono persino i giornali ma il barista riuscirà a dimostrare in Pretura di "guardarsi bene dallo  sporcarsi le mani con un tipo  come quello" , mentre avrebbe potuto assumersi la responsabilità dell'accaduto, essendo stato provocato). 

Poi lo si vedrà sempre nelle sale cinematografiche a vedere tutti i film americani (sopratutto quelli bellici), gridando ogni tanto - O.K. Joe!" e facendo esplodere gli altri spettatori in una colossale risata.

Alcuni paranoidi della SX locale addirittura pensano che SALVATORE sia un "agente provocatore", senza considerare che in realtà si tratta di una persona con grossi problemi. E pensiamo che né la C.I.A. , né le varie destre, né nessuna forza anticomunista si serva, quali "agenti provocatori" dei "fuori di testa".

Forse tanta ammirazione di SALVATORE per gli $tates era dovuta a una "ricerca del padre" che aveva appena conosciuto da bambino.

Da alcuni anni era ospite presso vari ospizi per anziani disagiati. Qualcuno già 20 anni fa lo dava per morto - E invece è scomparso in questi giorni.

Imperia, 19/ 8/ '20

Gianni Donaudi

La Rete delle Reti: Gioventù bruciata all'acqua di rose - Nei ...

venerdì 14 agosto 2020

15 agosto – Commemorazione del Divya Diksha di Baba Multananda

Ganeshpuri. Baba Muktananda e Bhagawan NItyananda

Il 15 agosto ricorre la Divya Diksha del mio Maestro Baba Muktananda (ricevuta da Nityananda il 15 agosto 1947). Ovviamente ricorderò l’evento con una canto dedicato al Guru, l’Arati, che terrò alle ore 12 a Treia nella sala di meditazione del Circolo Vegetariano, e  la sera verso le ore 19, Caterina ed io,  saremo a Macerata presso alcuni amici devoti del Siddha Yoga, per una condivisione di Prasad. 
Ed ora alcune parole sul significato del Divya Diksha (iniziazione spirituale) raccontando l'esperienza da me vissuta con il mio Maestro Baba Muktananda. Come potrei raccontare l’incontro avuto con me stesso, come potrei descrivere l’io dinnanzi all’Io? Questo riconoscimento del Sé avviene come stabilito dal destino. Per me accadde allorché mi trovai dinnanzi al mio Guru Muktananda. Ma definire un “qualcuno” Guru è un’offesa alla verità, poiché Guru non è  una persona è semplicemente la Coscienza che anima e manifesta ogni persona. Quella stessa Coscienza che io sono. 
Ma prima di giungere a questa “esperienza” dovrei fare molta strada indietro nel tempo, nel raccontare spezzoni e spezzoni del mio sogno, della mia identificazione con lo spurio “io” che ho creduto di essere per tanto tempo. Questo discorso metafisico è alquanto strano, non c’è altri che “Io” eppure quando si parla di “io” automaticamente la mente produce un soggetto che si prefigura come usufruitore di ogni esperienza vissuta, è un’identità riflessa nello specchio della coscienza, è un’immagine speculare che non potrà mai essere il vero “Io” eppure ne rappresenta le caratteristiche… come ogni immagine speculare…
Lascio da parte ogni tentativo goffo di descrivere l’indescrivibile e mi soffermo sull’aspetto riferibile di quell’incontro con il Sé, quel momento di realizzazione e di assoluta libertà e presenza che avvenne… presente ora come allora e come sempre sarà….. Ma quella meravigliosa “ri-unione” non poteva avvenire che nel momento stabilito dal fato, non poteva succedere ad esempio nel 1970 allorché Swami Muktananda visitò Roma e soggiornò in una semplice casa di Via Trionfale presso una semplice famiglia di italiani qualsiasi, la famiglia di Giacomo e Giovanna Pozzi.
Roma. Baba Muktananda nel 1970

In quel tempo vivevo a Verona e  stavo ancora godendo dell’assoluta creatività del mio piccolo io, l’immaginario Max Paolo D’Arpini. Dovevo spogliarmi di quelle vesti per mezzo di un viaggio a ritroso, nell’abbandono dell’identificazione, un viaggio che fisicamente mi portò ad attraversare tutta l’Africa, sino a perdere ogni voglia di essere qualcuno o qualcosa ed infine mi consegnò davanti a me stesso, ed allo stesso identico momento di fronte al  Swami Muktananda. Accadde –ma come può accadere una cosa che sempre è e sempre sarà?-  alla fine di  giugno del 1973.
Paolo D’Arpini
Paolo D'Arpini: gennaio 2011
Calcata. L'autore nel Tempio della Spiritualità della Natura


giovedì 13 agosto 2020

Coronavirus. C'è vaccino e "vaccino"



"Putin ha fatto scacco matto con una semplice mossa e li ha costretti ad uscire allo scoperto...” (F.G.)

Il vaccino contro il coronavirus scoperto in Russia da RDIF e testato, per dare garanzia di sicurezza,  addirittura sulla figlia primogenita di Vladimir Putin, ha creato scompiglio presso le multinazionali farmaceutiche occidentali che già da mesi tentavano di realizzare un vaccino anti-covid da poter smerciare alla grande. Addirittura sembrerebbe che diversi attori coinvolti nella distribuzione del vaccino occidentale stiano ora tirando i remi in barca, dopo aver impestato i media con raccomandazioni stringenti sull'uso del vaccino, per fermare la "pandemia", ora dicono che il "vaccino non serve e non è sicuro". Bene, se non altro il vaccino di Putin, buono o cattivo che sia, ha sparigliato le carte ed ha costretto gli untori a rimangiarsi il loro veleno... Io personalmente non mi sarei mai vaccinato e nemmeno ora lo farò,  dico però grazie -comunque-  a Zio Putin per avermi fatto ridere di cuore...

Paolo D'Arpini


L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "ILCONSERVATORE @Ilconservator "il vaccino sarà sicuro" "il vaccino sarà sicuro" vaccino sarà sicuro" "il vaccino sarà sicuro" "il vaccino sarà sicuro" (((utin crea vaccino!) "il vaccino non è sicuro" #vaccinoCovid 16:43 12 ago 20 Twitter for Android 10 Retweet 16 Mi piace"

Utenti di internet da 188 paesi hanno visitato il sito web messo a punto da RDIF e dal centro di ricerca Gamaleya sul vaccino russo Sputnik V contro il coronavirus,   www.sputnikvaccine.com, nelle sue prime 24 ore di funzionamento.
Tra le richieste ricevute dal sito, ci sono sia proposte di produzione e distribuzione congiunta del vaccino, sia domande per diventare volontari nelle sperimentazioni.
Lo scorso 11 agosto il vaccino dell’Istituto Gamaleya ha ricevuto il certificato della registrazione dal ministero della Sanità russo, diventando il primo vaccino contro il coronavirus registrato al mondo.
Sul sito web www.sputnikvaccine.com sono pubblicate le informazioni sulla storia dello sviluppo del vaccino russo contro il coronavirus, i meccanismi di funzionamento del vaccino basato sul vettore di adenovirus, la piattaforma tecnologica del vettore, problemi di immunogenicità, sicurezza, ecc. (Sputnik Italia)