giovedì 29 aprile 2021

Tampone PCR obbligatorio?



Oggi mi scontro con il Padrone dell'Azienda dove lavoro. Mi è stato richiesto via sms un tampone covid obbligatorio su richiesta dell'Azienda appaltante del gruppo Solvay, uno dei peggiori inquinatori del Pianeta, produttori di morte. Pretendono di sapere se sono sano, loro a me. Mica io a loro. Un Padrone privato che pretende da un altro Padrone privato i miei dati sanitari per permettermi di lavorare per riempir loro il conto in banca. Oggi il tampone, domani il vaccino, dopodomani il cervello. D'altro canto, così è stato da loro imparato come lecito, dal Governo, dal Parlamento, e dalla società imbelle e ignorante, conformista, fascista nell'animo. Porto con me carte, leggi, testa, coraggio e resistenza. Lotta di classe. Fatemi gli auguri. Nessun mio collega me li farà: tengono famiglia, loro. Un saluto gentile ai Sindacati... (J.E.)


P.S. L'opposizione si basa  sull'imposizione di un trattamento medicale diagnostico che obbligatorio non può comunque essere, altresì richiesto da attori privati che hanno da fare un altro mestiere invece di misurarmi il diametro dell'orecchio. E ci sono altre cose ben definite per legge che nessun 'regolamento interno' di ditta privata può imporre, come la comunicazione di dati sanitari che nessuno può chiedermi se non un medico legato al segreto professionale. E altre cosucce simili, ben precise e inequivocabili...




Commento di F.L.: “Parte del problema sono i sindacati: con la scusa della normativa salute e sicurezza, sui luogo di lavoro, invece d'imporla lì dove come nel doloroso episodio ultimo nel cantiere di Amazon lavoratrici e lavoratori rischiano la pelle l'usano per sottomettere alla vulgata di turno, che i vaccini renderebbero meno contagiosi o impediscano di contagiarsi. Per tutti il problema sono i numeri, non le persone! Spero che trovi un sindacato degno di questo nome...”




2 commenti:

  1. Commento di Norma Milesi: "Ultimamente questi tamponi risultano spesso positivi... poi lo stesso giorno le persone fanno il sierologico (esame del sangue) e risulta negativo."

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.