martedì 22 ottobre 2019

"Taci il nemico ascolta!" - Squilli di tromba (per la ritirata)



Risultati immagini per salvini a piazza san giovanni

Sì, si è appena spenta l'eco della manifestazione di "massa" di piazza San Giovanni a Roma ed è subito ripreso il tran tran della politica e della comunicazione dei media nostrani. 

Risultati immagini per leopolda renziana

Spazio alla Leopoda di Renzi, tam tam alle fibrillazioni di Di Maio e Zingaretti, rimbombo agli ultimatum di Conte. S'ode a destra uno squillo di tromba a sinistra risponde uno squillo. Cosa succede, nei fatti? Niente, niente di niente! 

Risultati immagini per lite conte di maio

Al governo litigano ma non credo proprio sul serio, perlomeno non tanto da farlo cadere. Punto d'arrivo, concordato con Mattarella e dichiarato alla Leopolda  da Renzi, è quello della elezione di un presidente della Repubblica di sicura e comprovata fede ueista: tutti dicono Prodi, io credo Draghi. Salvini punta sull'Umbria per sfrattare Conte, sapendo di dire una balla. Pure se, come sembra, vincesse il centro destra (Lega e Meloni con quel che resta di Forza Italia) non cambierebbe nulla. 

Immagine correlata

Ognuno per sé e Dio per tutti  ed avanti tutta! Fino alle prossime elezioni regionali e, via di seguito, fino al 2023! Eh si, si potrebbe davvero arrivare alla scadenza della legislatura senza eccessivi problemi, a meno che (dopo la elezione quirinalesca) sia Renzi a staccare la spina. Opposizione a questa prospettiva? 

Se è questa la piazza che dovrebbe far cadere un governo, stiamo freschi! 

Vincenzo Mannello

Risultati immagini per "Taci il nemico ascolta!"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.