mercoledì 17 luglio 2019

Bologna. Extinction Rebellion si presenta


Risultati immagini per extinction rebellion

Vi contattiamo perché abbiamo raggiunto un punto critico per il futuro, sia per la nostra Terra che per l’umanità, da un punto di vista politico. Siamo la divisione bolognese di Extinction Rebellion (XR), un’organizzazione internazionale e nonviolenta nata nel Regno Unito nel maggio 2018 che ora si sta espandendo rapidamente in Europa e nel mondo.

Siamo preoccupati per la minaccia che il sistema politico-economico pone alla vita del mondo nonché alla sopravvivenza della civilizzazione. Dopo che nel maggio 2018 un centinaio di accademici hanno firmato una ‘chiamata all’azione’ in supporto di XR, a partire dalla ‘Dichiarazione di ribellione’ del 31 ottobre scorso il movimento è stato artefice e promotore di proteste e azioni di disobbedienza civile, compreso il blocco di alcuni dei principali ponti a Londra in aprile.

Il nostro primo obbiettivo è che lo Stato Italiano dica la verità sullo stato del pianeta e dichiari l’emergenza climatica ed ecologica, ma non possiamo farlo senza avere dalla nostra parte un movimento sociale e soprattutto senza il tuo prezioso supporto. 

In Italia Extinction Rebellion è presente nelle principali città (Roma, Milano, Perugia, Napoli, Torino, Genova..) e sta raggiungendo capillarmente tante altre comunità, tra cui la nostra città, Bologna, dove il gruppo è nato lo scorso aprile. Desideriamo aprirci ad altri gruppi ugualmente impegnati nelle questioni ambientali e/o sociali, per collaborare nella costruzione di una città sostenibile.


Se vorrete supportare la nostra richiesta di dichiarazione dell’emergenza climatica, oppure se avete domande o suggerimenti, vi preghiamo di scrivere a questa mail: daniele.quattrocchi@gmail.com

Grazie per l’attenzione.

Daniele Quattrocchi, cell.3393434850

Risultati immagini per extinction rebellion

Per avere più informazioni su XR:
https://rebellion.earth/ 1

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.